Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Villarreal ko col Liverpool, Senna: "Volevamo la finale col Real, Klopp grande favorito"

ESCLUSIVA TMW - Villarreal ko col Liverpool, Senna: "Volevamo la finale col Real, Klopp grande favorito"
giovedì 5 maggio 2022, 13:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Se Madrid oggi festeggia un'altra storica rimonta e la conseguente finale di Champions, a Vila-real c'è ancora un po' di rammarico per l'impresa soltanto sfiorata col Liverpool. Ma anche la consapevolezza di aver scritto comunque la storia, proprio come raccontato dal dirigente ed ex capitano del Villarreal Marcos Senna.

"In Champions abbiamo mostrato una mentalità vincente, siamo arrivati in semifinale proprio grazie a questo. Oggi nella nostra rosa abbiamo calciatori che hanno giocato in club importanti, vincendo titoli e acquisendo grande esperienza internazionale", le sue parole a TMW a margine dell'evento organizzato da LaLiga Santander per analizzare il finale di stagione.

Qual è il segreto del Villarreal secondo lei?
"Il Villarreal lavora con molta umiltà, abbiamo un'identità di gioco precisa e sappiamo bene come scendere in campo in ogni partita. Sarebbe stato bello affrontare il Real Madrid in una finale di Champions tutta spagnola, ma sono convinto che questo Villarreal continuerà a crescere".

Quali somiglianze vede fra il Villarreal attuale e il suo del 2005-2006?
"In entrambi i casi siamo arrivati in semifinale di Champions e sia allora sia oggi ho visto una squadra piena di qualità. Quella attuale però è forse ancora più completa rispetto a quando giocavo io nel 2005-2006".

Che idea si è fatto del Liverpool dopo averlo affrontato in questo emozionante doppio confronto?
"Il Liverpool è la squadra candidata a vincere la Champions, ma noi siamo fieri di aver fatto del nostro meglio per provare a raggiungere un traguardo storico. Ci siamo andati veramente vicino".

Una delle note più positive di questa stagione, almeno a livello di singoli, è stata sicuramente l'attaccante Arnaut Danjuma (16 reti finora).
"Danjuma è stato un acquisto perfetto, ha fatto una stagione molto positiva qui al Villarreal. Spero che resti con noi per molti altri anni".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile