Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
esclusiva

Zauri: "Ederson forte ma deve meritare l'Atalanta. Milinkovic 75 mln? Li vale tutti"

ESCLUSIVA TMW - Zauri: "Ederson forte ma deve meritare l'Atalanta. Milinkovic 75 mln? Li vale tutti" TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 23 giugno 2022, 13:52Serie A
di Lorenzo Marucci

Una chiacchierata a Tuttomercatoweb.com con Luciano Zauri. Tanti temi di discussione a partire dall'Atalanta che è vicina ad Ederson, reduce da un'ottima annata con la salernitana. "E' un giocatore che in effetti ha avuto un gran rendimento - dice a Tuttomercatoweb.com - tanto da guadagnarsi molte attenzioni. E' un profilo interessante che però deve dimostrare di meritare l'Atalanta. In prospettiva è ottimo".

Cambiaso per l'Atalanta come lo vedrebbe?
"Stesso discorso: l'Atalanta predilige certi giocatori di corsa e temperamento e credo che anche lui possa essere un giocatore interessante. L'Atalanta sta cambiando molto e bisogna capire chi ci sarà in uscita, uno tra Muriel e Zapata potrebbe partire. Occorre stabilire su quali profili si andrà anche per valutare il sistema di gioco, se cambierà o meno".

Parlando della Lazio, Milinkovic vale 70-75 milioni?
"Li vale tutti, per il mercato di oggi. Sono 2-3 finestre di mercato che si dice che va e poi invece resta. Dovesse partire per una cifra del genere è comprensibile da entrambe le parti: andrebbe a misurarsi in altri palcoscenici per provare a vincere la Champions e la Lazio potrebbe reinvestire la somma".

Carnesecchi in porta le piacerebbe?
"Ottimo prospetto, è molto interessante e ha fatto il suo percorso fino ad arrivare guadagnarsi la A".

La Fiorentina per l'attacco punta su Jovic...
"Per chiunque verrà preso ci sarà il paragone con Vlahovic ed è capibile. Ma occorre dimenticare Vlahovic. Jovic è interessante anche se il campionato italiano è difficile e lo si è visto però la certezza è Italiano che ha dimostrato di saper valorizzare tutti. Ampia fiducia a lui"

Dodò potrebbe sostituire Odriozola...
"Odriozola è diventato Odriozola con un certo tipo di percorso ed è venuto fuori. Stesso discorso per Dodò, può imporsi anche se al primo anno in Italia può incontrare qualche piccola difficoltà".

© Riproduzione riservata