Ezio Rossi: "Cairo venderà quando ci sarà un interesse reale. Tanti cambi? Per me è positivo"

Ezio Rossi, ex allenatore del Torino, a Tuttosport spiega la propria visione circa il futuro della società granata dopo anni di contestazione ai danni di Urbano Cairo, che non sembrano però aver scalfito le convinzioni del patron: "Credo che alla fine Cairo venderà il Toro quando ci sarà un interesse... reale! Reale per lui, ovviamente, in termini economici. Parliamo di anni di contestazioni, ma è anche vero che Cairo ha una bella corazza...
Il vestito tattico continua a cambiare: "Per me però è positivo - continua Rossi - perché nel calcio moderno meno riferimenti dai e meglio è, quindi i migliori allenatori sono quelli che sanno adattarsi al materiale che hanno a disposizione. Puoi vincere o perdere, non è quello il punto; a certi livelli hai giocatori d’esperienza che sono in grado di attuare ogni sistema, ti basta qualche allenamento per far capire cosa vuoi, poi sta alla squadra ovviamente diventare camaleontica".
A proposito della reazione del Torino dopo la sconfitta di San Siro, ha affermato che quando una squadra subisce una batosta così, anche se è composta da giocatori esperti, la partita successiva pesa molto. Ha aggiunto che in questi casi, o le cose vanno bene subito oppure è normale che ne esca fuori una partita "sporca" e difficile.
