Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina a caccia di un attaccante, Palladino: "Spero qualcosa possa arrivare..."

Fiorentina a caccia di un attaccante, Palladino: "Spero qualcosa possa arrivare..."TUTTO mercato WEB
martedì 25 giugno 2024, 12:23Serie A
di Simone Bernabei

Nel corso della sua conferenza stampa di presentazione da nuovo allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino ha parlato anche di mercato e della ricerca di un nuovo attaccante per la sua Fiorentina:

Cosa ha chiesto alla Fiorentina? Cosa terrebbe e no della squadra di Italiano?
"Sono arrivato preparatissimo, la Fiorentina è una grandissima società e Italiano è stato molto bravo a creare un'ossatura. Merito alla società: è stato fatto un percorso e va portato avanti. Non è tanto la partenza di quest'anno ma ciò che è stato costruito. La rosa è forte, c'è sintonia ed empatia con la società, parliamo ogni giorno e da qui al 30 giugno valuteremo tutto. Siamo in perfetta sintonia, vogliamo lavorare bene e costantemente".

L'attaccante è una delle priorità?
"Ribadisco che c'è sintonia e confronto quotidiano con la società, è una cosa importante per la crescita. Sento tutti, da Ferrari a Pradè e Goretti. Sappiamo cosa c'è da fare e dove andare a mettere qualcosa. L'attaccante sappiamo quanto determina anche a livello tecnico e di risultati, so bene che a Firenze sono passati attaccanti di valore e che i tifosi vogliano un attaccante importante. Noi cercheremo di fare del nostro meglio, sappiamo dove andare ad attingere. Spero che qualcosa possa arrivare...".

Quali sono le caratteristiche che deve avere il centravanti?
"La bravura di ogni allenatore non è avere un'idea su un calciatore. Un allenatore deve essere bravo a capire chi ha a disposizione e metterlo nelle migliori condizioni per fare bene. Noi ci siamo confrontati con la società, sappiamo le caratteristiche che servono. In base a ciò che farà la società io cercherò di fare il massimo per mettere i giocatori a proprio agio. Con Djuric devo fare un tipo di gioco, con uno che attacca la profondità è ovviamente diverso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile