Fiorentina, Bonaventura: "Pensiamo solo al nostro gioco, lasciando da parte la tensione"
Giacomo Bonaventura, ai microfoni della UEFA, ha parlato della finale di Conference League di questa sera contro l'Olympiacos. Questo il pensiero del centrocampista viola:
L'aver giocato la finale lo scorso anno è un vantaggio?
"Ogni partita fa storia a sé. Abbiamo esperienza visto lo scorso anno, ma questo è un avversario diverso e conosciamo le sue qualità. Dovremo essere bravi a fare il nostro gioco".
Come vede la sua squadra e cosa pensa dell'Olympiacos?
"Sappiamo che sarà dura, l'Olympiacos è una buona squadra che ha eliminato Fenerbahce e Aston Villa, quindi ha qualità importanti... Ma quando si arriva qua serve rispetto delle caratteristiche dell'avversario, con l'idea di far vedere le nostre qualità".
Cosa ha detto ai suoi compagni?
"Bisogna sapere bene cosa fare durante la partita, essere preparati su questo. Poi servirà massima concentrazione sul gioco, non avere troppa tensione perché sarebbe controproducente. Focalizziamoci solo sul nostro gioco".
"E' cambiata la consapevolezza che abbiamo di noi stessi, è il secondo anno che facciamo una finale... Abbiamo una squadra con valori importanti, cercheremo di vincere".






