Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Commisso: "Non volevo mandar via Nico. Vlahovic voleva la Juve. E Chiesa..."

Fiorentina, Commisso: "Non volevo mandar via Nico. Vlahovic voleva la Juve. E Chiesa..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 26 settembre 2024, 11:23Serie A
di Andrea Piras

Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna del Corriere Fiorentino, il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha commentato le uscite di Chiesa e Vlahovic oltre che quella di Nico Gonzalez: "Nel calcio i contratti son fatti per essere strappati? …come è successo a noi con Nico Gonzalez. Io non volevo mandarlo via ma che devo fare…Gli avevamo allungato il contratto. Poi quest’estate sono andato a trovarlo nel New Jersey nel ritiro della Nazionale argentina: Quarta è venuto a salutarmi. Nico è rimasto in camera. Forse era stanco…

Voleva andare alla Juve? Questa è la vita, che si può fare…Il problema non è strappare i contratti, ma strapparli e non perdere niente. Questo non va bene. La Juventus ha ceduto Chiesa al Liverpool per 12 milioni. L’affare chi l’ha fatto? I tifosi non capiscono che siamo un’azienda che deve tenere in considerazione il lato sportivo e quello finanziario. E’ stato giusto tenere Chiesa il primo anno, giusto venderlo il secondo. E’ stato anche giusto credere Vlahovic: se non li lasciavamo andare se ne sarebbero andati a zero. I 150 milioni incassati dalla Juve per quei tre ci hanno aiutato a costruire la squadra.

Vlahovic? Aveva un’altra stagione di contratto. Il procuratore ci ha detto: o lo lasciare andare o resta fermo un anno e mezzo. Non avevamo altra scelta. Ho provato a parlare con lui, ma lui voleva fermamente andare alla Juventus. Poi si è presentato dicendo ‘ho il Dna della Juve’…Però spiegarlo ai tifosi è difficile. E comunque mi sembra che alla Juventus Vlahovic non abbia ancora fatto grandi cose".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile