Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Fiorentina, con Italiano verso l'addio c'è Gilardino per la panchina. Ma De Rossi...

Fiorentina, con Italiano verso l'addio c'è Gilardino per la panchina. Ma De Rossi...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 13:21Serie A
di Andrea Losapio

Vincenzo Italiano lascerà la Fiorentina a fine stagione. Una sensazione che già serpeggiava in casa viola negli ultimi mesi, anche perché dopo le due finali della scorsa annata c'era già l'opportunità Napoli, ma lasciare dopo due sconfitte e come un fulmine a ciel sereno non era un'opzione per Commisso. Ora la situazione è diversa, perché se è vero che la possibilità di arrivare fino in fondo a due competizioni ci sia, dall'altro Italiano ha già scoperto le carte da tempo, affrontando il discorso appunto anche con Barone.

Ma chi potrebbe andare al suo posto alla Fiorentina? È una domanda da chiedersi e se non ci fosse il rinnovo contrattuale della Roma per Daniele De Rossi, ecco che il nome potrebbe essere nuovamente preso in considerazione dopo che due anni fa Daniele Pradè lo aveva praticamente bloccato pur non avendo il patentino di Coverciano.

Altrimenti il nome che potrebbe essere quello giusto è Alberto Gilardino, del Genoa. Promozione in Serie B, salvezza larga, un passato proprio nella Fiorentina ed è in rampa di lancio. Tutte caratteristiche che potrebbero portarlo sulla panchina viola. Il Grifone ha già fatto capire di volerlo blindare, ma se dovesse arrivare una proposta dal club toscano sarebbe difficile da rifiutare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile