Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, contro l'Inter da terzino. Benassi: "A Italiano ho detto che era pazzo"

Fiorentina, contro l'Inter da terzino. Benassi: "A Italiano ho detto che era pazzo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 novembre 2021, 14:45Serie A
di Pietro Lazzerini

Marco Benassi, centrocampista della Fiorentina, ha parlato al sito ufficiale in vista della sfida contro il Milan:

Come vive il fatto di poter fare più ruoli e di essere una risorsa per gli allenatori?
"Penso che sia una cosa positiva. Il mio ruolo so qual è perché questo è il decimo anno in Serie A ed ho sempre giocato da mezzala quindi il mio ruolo è quello. Poi è normale che uno si adatta e dà la massima disponibilità all'allenatore a seconda di quelle che sono le esigenze in determinati periodi, tant'è che il terzino non lo avevo mai fatto. Giorni prima della partita contro l'Inter ho visto il mister e gli ho detto: 'Tu secondo me sei un pazzo a fare una cosa del genere in una partita così importante'". Lui mi ha detto invece che era sicuro che avrei fatto una buona gara e quindi l'ho ringraziato perché poi le cose andarono abbastanza bene a livello personale. La vedo come una cosa positiva, una maniera in più per dare una mano al gruppo".

Si è divertito poi?
"Sì, mi piacque, tant'è che gli dissi se avesse bisogno ancora di rimettermi perché mi era piaciuto. A parte gli scherzi penso che il mio ruolo sia ben definito, poi in base alle esigenze uno si adatta".

Come pensa che Pioli preparerà la sfida di domani?
"Sicuramente la preparerà bene. Lo conosciamo alcuni di noi molto bene perché lo abbiamo avuto qua due anni, sappiamo come prepara le partite, ma anche il nostro mister le prepara sempre alla grande. Credo che sarà sicuramente una bellissima partita, poi chi sbaglierà meno e sarà più bravo a trasformare le occasioni da gol porterà a casa il risultato".

Si aspettava l'Italia ai playoff dopo aver vinto l'Europeo?
"Sono momenti che possono accadere. Ci sono stati tanti infortuni e tante defezioni, ma sono abbastanza tranquillo a dire la verità. Se arriviamo a marzo nelle condizioni giuste sono positivo sul fatto del passaggio dei playoff e di andare al Mondiale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile