Fiorentina, in definizione l’affare Valentini col Boca Juniors. I dettagli

La Fiorentina accelera sul mercato. E dopo il colpo Moise Kean potrebbe presto definire una nuova operazione in entrata. In attesa dei colpi a centrocampo il focus si è spostato sulla difesa, col talento del Boca Juniors Nicolas Valentini che è ad un millimetro dal vestire la maglia viola. L’interesse per il giocatore, seguito in passato anche da Hellas e Atalanta, è datato e con la ristrutturazione dirigenziale degli ultimi mesi è arrivato l’affondo probabilmente decisivo. Da capire le tempistiche, motivo di trattativa in queste ore: a gennaio, dopo la naturale scadenza del suo contratto. O adesso, con un accordo col club di Buenos Aires. La quadra è vicina ad essere trovata, con possibile svolta nelle prossime ore.
Centrale classe 2001 dalla grande fisicità e ottima tecnica di base, Valentini ha nazionalità argentina e passaporto italiano viste le origini della famiglia. E dopo un inizio di carriera giocato in patria, con la possibilità già in passato di sbarcare in Europa vista la trattativa sfumata in extremis col Lugano, ora la nuova grande opportunità italiana che sta per diventare realtà.
Alto 187 centimetri, Valentini vanta 47 presenze con la squadra della Bombonera, con cui ha anche segnato 2 gol, e 39 con l'Aldosivi, dove ha militato nel 2022 siglando la sua prima rete tra i professionisti, ironia della sorte, proprio contro il Boca. Argentino, ma con origini e passaporto italiano, nel 2024 ha preso parte a 9 gare, 7 in Copa de la Liga e 2 in Copa Sudamericana.
