Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Fiorentina, la rifinitura prima della finale di Conference League allo stadio di Atene

Fiorentina, la rifinitura prima della finale di Conference League allo stadio di AteneTUTTO mercato WEB
martedì 28 maggio 2024, 11:15Serie A
di Dimitri Conti
fonte dall'inviato ad Atene

Domani c'è la finale di Conference League e in mattinata (ore 11 ad Atene, le 10 in Italia) la Fiorentina ha svolto il classico allenamento di rifinitura direttamente dal campo dell'Agia Sophia, casa dell'AEK, acerrimo rivale dell'Olympiacos. La sessione è iniziata con un discorso di Italiano alla squadra, prima dell'attivazione muscolare con un rapido riscaldamento fatto di brevi corse.

Quindi torello con la squadra suddivisa in due gruppi, così composti: da una parte Dodo, Ranieri, Bonaventura, Belotti, Comuzzo, Quarta, Biraghi, Christensen, Barak, Kouame, Lopez e Gonzalez; dall'altra Martinelli, Nzola, Infantino, Ikone, Duncan, Beltran, Terracciano, Milenkovic, Kayode, Mandragora, Parisi ed Arthur.

Al termine squadra ancora divisa in altri due gruppi, per testare schemi offensivi senza opposizione: Christensen e Terracciano in una porta, con loro Faraoni, Dodo, Quarta, Ranieri, Biraghi, Barak, Lopez, Bonaventura, Gonzalez, Kouame e Belotti; dall'altra Martinelli in porta con Kayode, Milenkovic, Comuzzo, Parisi, Arthur, Mandragora, Duncan, Ikone, Beltran, Nzola e Infantino. Al termine delle azioni prolungate, la conclusione dell'allenamento in cui gran parte dei giocatori viola si fermano a calciare rispettivamente a Christensen e Martinelli, mentre Terracciano è tenuto a riposo, al pari di alcuni giocatori di movimento. Nelle battute conclusive anche un lungo confronto tra mister Italiano e il dt Burdisso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile