Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, nome nuovo per l'attacco: obiettivo Depay. L'olandese si svincolerà il 30 giugno

Fiorentina, nome nuovo per l'attacco: obiettivo Depay. L'olandese si svincolerà il 30 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 giugno 2024, 11:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

La Fiorentina continua a pensare a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, e uno dei primi obiettivi dei viola è quello relativo all'attaccante da affidare a Raffaele Palladino. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nelle ultime ore è emerso un nome di un top, al momento impegnato agli Europei con la sua Nazionale, svincolato. Si tratta di Memphis Depay.

Occasione.
L'attaccante olandese lascerà l'Atletico Madrid e potrebbe essere una vera occasione per il club gigliato. La strada ovviamente è ancora lunga, ma la pista, qualora ci fosse la volontà di entrambi, potrebbe non essere impossibile. Il nodo principale riguarda l'ingaggio, visto che l'ex Manchester United a Madrid, come ultimo stipendio, percepiva 4 milioni a stagione. Considerando che non ci sarà il costo del cartellino una soluzione potrebbe essere trovata.

Le caratteristiche.
Veloce, bravo nel dribbling e soprattutto duttile a livello offensivo potendo giocare sia come punta centrale che esterno a sinistra. Tutti punti a favore visto anche che Palladino ama cambiare spesso volto al suo attacco senza fissarsi su schemi rigidi. Depay in passato aveva avuto contatti con altre squadre italiane ma alla fine non è mai arrivato nel nostro campionato, vedremo come si potrà sviluppare questa idea con la Fiorentina. Viola che comunque continuano a cercare anche in Italia, con le piste Retegui e Lucca ancora vive.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile