Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, possibile un nuovo innesto in difesa: piace il giapponese Ko Itakura

Fiorentina, possibile un nuovo innesto in difesa: piace il giapponese Ko ItakuraTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
ieri alle 22:08Serie A
di Daniel Uccellieri

Il mercato della Fiorentina per quanto riguarda il reparto arretrato potrebbe non essere chiuso. Dipenderà dalle potenziali offerte che dovessero arrivare, soprattutto per Pietro Comuzzo che ha tanti estimatori anche dall'Inghilterra. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it la Fiorentina tiene vive alcune piste nell'eventualità in cui parta qualcuno là dietro: in questo senso piace il giapponese del Borussia M'gladbach Ko Itakura, così come lo svincolato Victor Lindelof.

Sul giapponese c'è da tempo l'Ajax ma il Gladbach ha respinto la prima offerta degli olandesi, ritenuta ben al di sotto delle aspettative del club tedesco, che ha fissato il prezzo minimo per aprire le trattative a 10 milioni di euro più bonus.

Il giocatore, in scadenza di contratto nel 2026, è considerato una pedina importante in casa Borussia, ma il club sarebbe disposto a farlo entrare nell’ultimo anno di contratto piuttosto che accettare condizioni economiche sfavorevoli. Al momento, non ci sono segnali concreti di un accordo imminente tra le due società.

Itakura, 27 anni, ha attirato l’interesse di diversi club europei grazie alla sua affidabilità difensiva e alla sua duttilità tattica. L’Ajax lo vede come un rinforzo ideale per la propria retroguardia, ma dovrà riformulare l’offerta se vorrà davvero portarlo ad Amsterdam. La trattativa resta in fase di stallo, e il Monchengladbach non sembra disposto a fare sconti. La palla passa ora al club olandese, chiamato a decidere se rilanciare o virare su altri obiettivi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile