Fiorentina, Pradè: "Gudmundsson colpo più difficile. Tutelati al 100% in caso di condanna"
Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè ha parlato in conferenza stampa per commentare il calciomercato estivo che ha visto la società viola grande protagonista tanto in entrata quanto in uscita. Un capitolo a sé lo merita Albert Gudmundsson, giocatore individuato per sostituire Nico Gonzalez:
Quale la trattativa più difficile dell'estate? Un colpo sfumato?
"La più difficile, ma per i tempi, è Gudmundsson: comincia a gennaio e finisce un mese dopo l'inizio del mercato. Le operazioni nel calcio sono stranissime, una settimana prima non esistono e quella dopo ci sono. Se devo dire un giocatore che volevamo ma per il quale, per tempistiche, non c'erano le condizioni è Vitor Roque. Forse poteva riaprirsi...".
C'è una qualche clausola o via d'uscita su Gudmundsson nel caso in cui venisse condannato per il caso di 'cattiva condotta sessuale' in Islanda?
"L'operazione è stata lunga anche per questo, siamo tutelati al 100%. Il calciatore rischia poco o nulla, ma l'operazione è in prestito con obbligo o diritto. Tutto è in base a quando esce la sentenza: se esce prima al 15 giugno sappiamo come operare, sennò comunque col Genoa abbiamo un ottimo rapporto e proveremo a ricreare questa operazione. Abbiamo studiato tutto. Gudmundsson è strasereno, spero ci dia la qualità che cercavamo".