Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fontanella fa gol in Kuwait: "Scelta di vita. Io al Napoli? Al massimo potrei pulire le scarpe"

Fontanella fa gol in Kuwait: "Scelta di vita. Io al Napoli? Al massimo potrei pulire le scarpe"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 maggio 2024, 13:00Serie A
di Simone Lorini

Mario Fontanella, il bomber con la valigia che nel deserto non predica ma fa gol, parla così al Mattino della sua ultima esperienza, nel campionato kuwaitiano: "Sono un attaccante con la valigia. Ho giocato, segnato e vinto a Malta, poi in Bahrein e quest’anno sono arrivato in Kuwait. È una scelta di vita. Ovviamente legata all’offerta economica, perché è chiaro che qui il calcio non ha nulla a che fare con quello europeo. Si giocano poche partite, ci sono lunghe soste per la nazionale e il campionato si ferma un mese per il Ramadan".

Una cultura diversa ma Mario non si lamenta.
"Per le mie figlie è una grande occasione di crescita. Oramai parlano perfettamente l’inglese e la più grande ha imparato qualche parola di arabo. Ho un contratto annuale. Quando ho firmato non sapevo a cosa andavo incontro. Vedremo cosa mi offriranno per restare e magari ci faccio un pensierino".

Napoli nel cuore, sin dalle giovanili:
"Indossare quella maglia è stato un onore enorme. Anche se solo nelle giovanili. Ma giocavo poco, così ho deciso di prendere un’altra strada. La mia. Mi sono creato tutto da solo e questa è una bella soddisfazione. Io al Napoli? Ora non esageriamo. Mi mantengo molto bene ma nel Napoli posso andare al massimo a pulire le scarpe. Anzi, ci andrei con grande piacere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile