Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fontanella, primo italiano in Bahrain: "Mio futuro? Possibile ancora nel Golfo arabo"

ESCLUSIVA TMW - Fontanella, primo italiano in Bahrain: "Mio futuro? Possibile ancora nel Golfo arabo"
lunedì 8 maggio 2023, 11:43Altre Notizie
di Tommaso Bonan
fonte intervista a cura di Francesco Benvenuti

Si è conclusa da pochi giorni l’avventura in Bahrain - all’al-Muharraq - di Mario Fontanella, il primo italiano a giocare nel massimo campionato dello Stato del Golfo arabo. “Il mio contratto è terminato a inizio maggio” racconta in esclusiva a Tuttomercatoweb l’attaccante classe 1989, “mi era stato offerto un biennale, inizialmente, ma ho preferito firmare per una sola stagione, anche per valutare, sia a livello personale che familiare, come mi sarei trovato nel Golfo. Alla naturale scadenza del contratto ci siamo salutati, con affetto, e abbiamo concluso il nostro rapporto”.

Che bilancio fai della tua stagione in Bahrain?
“Per essere stato il primo anno lontano dall'Europa devo dire che, fino a febbraio, tutto stava procedendo al meglio: eravamo primi in classifica ed ero capocannoniere del campionato; da lì, però, è stato cambiato management e allenatore e sono arrivate le prime difficoltà. Reputo, comunque, di aver fatto una buona stagione”.

Che aspettative hai per il tuo futuro? Si sta già muovendo qualcosa?
“Da Malta ho già ricevuto molte telefonate, così come dall'Italia, visto che qualche squadra di Lega Pro e Serie D si è fatto sentire, allo stesso modo un club qui del Bahrain. La mia idea sarebbe di giocare un altro paio di anni qui nel Golfo, ma il mercato deve ancora iniziare e non voglio prendere decisioni affrettate”.

Da tifoso del Napoli - ed ex giocatore delle giovanili azzurre - non posso non chiederti un pensiero sullo Scudetto vinto dalla squadra di Spalletti…
“Lo Scudetto del Napoli è stato un qualcosa di spettacolare ed emozionante. A vedere certi video ho avuto la pelle d'oca, con il tempo tifosi e giocatori realizzeranno quanto è stato fatto. E' stata un'impresa straordinaria ed eccezionale, personalmente sono onorato di aver fatto 5 anni nelle giovanili del Napoli: l’apice sarebbe stato esordire in prima squadra, ma già così è una grande soddisfazione per me, anche perché nessuno mi ha regalato niente”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile