Francesco Coppola: "Del Tottenham ho saputo dai miei amici, io penso alla A col Pisa"

Francesco Coppola nel mirino del Tottenham. "L'ho saputo dai miei amici," ha raccontato il 20enne difensore in prestito alla Vis Pesaro a Cronache di Spogliatoio, che gli ha dedicato un'intervista approfondita. Il giovane talento, però, ha le idee chiare sul suo futuro immediato: "Ma io penso solo a guadagnarmi un’opportunità in Serie A con il Pisa".
Classe 2005, Coppola ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Juventus, dove è arrivato a 14 anni. La sua vera esplosione, tuttavia, è avvenuta dopo il passaggio al Pisa nel gennaio della stagione Under 17. Da quel momento, il suo percorso è stato in costante crescita: da pochi minuti iniziali ha guadagnato spazio e fiducia nella Primavera nerazzurra, arrivando a indossare la fascia da capitano. La maturazione completa è arrivata quest'anno a Pesaro, dove ha collezionato 35 presenze totali, di cui sei nei playoff. Un campionato da titolare inamovibile che gli è valsa anche la prestigiosa convocazione con l'Italia Under 20 a marzo.
"Mi sono trovato bene fin da subito," ha spiegato Coppola, evidenziando il suo rapido adattamento. "I compagni mi hanno aiutato, ho imparato a curare i dettagli e a difendere con più intelligenza." Una crescita costante che lo proietta verso un futuro da protagonista, con la maglia del Pisa come primo e unico obiettivo.
