Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gazidis: "Siamo il Milan, dobbiamo essere ambiziosi. Pioli speciale, obiettivo ottavi di Champions"

Gazidis: "Siamo il Milan, dobbiamo essere ambiziosi. Pioli speciale, obiettivo ottavi di Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara
giovedì 20 ottobre 2022, 23:30Serie A
di Simone Lorini

Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha parlato così a margine dei Gazzetta Sport Awards, in cui il club rossonero è stato premiato come squadra dell'anno, cominciando da un pensiero allo Scudetto vinto a maggio: "È stata una stagione speciale per tutti noi: vincere lo Scudetto dopo 11 anni è un'emozione molto importante per il Club e ricevere questo premio è un altro onore".

I giovani del Milan sono cresciuti ancora: si può puntare a rivincere?
"Dobbiamo avere questa ambizione: siamo il Milan. Vogliamo sempre crescere, migliorare ogni giorno e vincere ancora; per i nostri tifosi è stata una grande gioia. Dobbiamo avere questa ambizione".

Qual è l'obiettivo in Champions League?
"Certamente qualificarsi agli ottavi: è necessario vincere entrambe le partite ed è questo il nostro obiettivo".

Com'è Stefano Pioli?
"È una persona speciale. Ha i valori del club. È un allenatore con idee chiare, s'impegna per far crescere i giovani. Stefano è fondamentale per questo Milan e per la nostra crescita".

È stato lo Scudetto anche della dirigenza?
"È un lavoro di squadra, non solo sul lato sportivo ma anche fuori dal campo; abbiamo fatto un grande lavoro, importante per oggi e per il futuro del club".

E Ibrahimovic...
"Ibrahimovic è una persona con un profilo pubblico molto forte, ma sotto questa maschera c'è una persona gentile, intelligente, che ha fatto crescere questa squadra e questi giocatori giovani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile