Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Ballardini: "I ragazzi chiedono tanto da loro stessi ed è motivo di soddisfazione"

Genoa, Ballardini: "I ragazzi chiedono tanto da loro stessi ed è motivo di soddisfazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 12 febbraio 2021, 13:40Serie A
di Andrea Piras
fonte Da Genova

Esame Torino per il Genoa. Dopo i tre successi consecutivi contro Cagliari, Crotone e Napoli, i rossoblu domani pomeriggio saranno ospiti della compagine di Davide Nicola. In vista del match del "Grande Torino", il tecnico rossoblu Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di Genoa Channel.

Come si affronta la gara contro il Torino?
"La si affronta come tutte la partita che il Genoa ha giocato fino ad ora. Con le qualità, la serietà, lo spessore umano e tecnico che il Genoa ha mostrato da quando noi siamo arrivati".

Che gara si aspetta?
"Il Torino è una squadra, come abbiamo sottolineato, che ha grandissimo spessore tecnico e fisico. E' una squadra che anche prima dell'arrivo di Nicola ti faceva vedere quanto era forte. Ora sono un po' più continui nel fare la partita e vedi tutto il loro valore".

L'ambiente Genoa e tanti giocatori conoscono mister Nicola. Può essere un aspetto a vostro favore?
"Penso di no. Perchè poi c'è un tecnico, ci sono i giocatori che comunque cambiano. Io credo che questo non possa influenzare tanto la partita di domani".

Con che spirito ha visto la squadra?
"Come al solito. Tutte le volte lo dico ma è giusto dirlo, quando hai a che fare con delle persone che vengono al campo e vogliono allenarsi bene, per un allenatore ogni giorno è una soddisfazione. Chiedono molto da sé stessi e questo è un grande motivo di soddisfazione".

Dalle parole di oggi di Zajc e Destro traspare un unico concetto: vietato rilassarsi.
"Sì. Va benissimo però poi a parlare siam bravi tutti. Fino ad ora tutto questo è dimostrato nel quotidiano. L'aspetto più importante è questo: a quello che si dice e si pensa, seguono i fatti nel quotidiano. E i fatti sono che questi ragazzi ce la mettono tutta dal lunedì alla domenica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile