Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, da Miretti a Messias e De Winter: I nodi da sciogliere di Gilardino per la Roma

Genoa, da Miretti a Messias e De Winter: I nodi da sciogliere di Gilardino per la RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 settembre 2024, 08:00Serie A
di Andrea Piras

Tahti nodi da sciogliere per Alberto Gilardino. Il tecnico del Genoa deve fare i conti con diverse assenze e diverse situazioni da monitorare in vista del match previsto fra due domeniche in casa contro la Roma. L'ultimo in ordine di tempo a lasciare in apprensione i rossoblù è Koni De Winter che nei giorni ha lasciato il ritiro del Belgio. Il difensore centrale, convocato da Tedesco per i due match di Nations League, ha fatto rientro anticipatamente a Genova a causa di un affaticamento all'adduttore accusato dopo la sfida contro il Verona. In questi giorni verrà definita l'entità dell'infortunio così da avere un quadro più definito della situazione.

Miretti e Ankeye verso il rientro
Le buone notizie invece ci portano a Fabio Miretti e David Ankeye. Il centrocampista e l'attaccante due giorni fa hanno iniziato a lavorare con il pallone in vista di un graduale rientro in campo. Ancora ai box Alan Matturro ma anche il difensore uruguaiano potrebbe presto iniziare a lavorare con i compagni. In evoluzione anche la situazione legata a Mattia Bani mentre per quanto riguarda Alessandro Zanoli il rientro potrebbe arrivare più avanti.

La situazione di Messias
E infine c'è Junior Messias. Gli esami effettuati dopo la gara contro il team di Paolo Zanetti ha evidenziato lesioni ma il risentimento muscolare tiene in allarme lo staff tecnico del Grifone. La settimana prossima il jolly brasiliano reduce da un ottimo inizio di stagione effettuerà nuovi esami per capire se potrà essere arruolatile per la partita contro i giallorossi di Daniele De Rossi o sarà necessario attendere ancora.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile