Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gilardino: "Spero che Malinovskyi torni prima di fine stagione"

Genoa, Gilardino: "Spero che Malinovskyi torni prima di fine stagione"
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 aprile 2024, 11:45Serie A
di Ivan Cardia

Impegnato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Hellas Verona, Alberto Gilardino ha fatto il punto sugli infortunati del suo Genoa: "Matturro, Cittadini, Vitinha e Malinovskyi sono i giocatori assenti, compreso Retegui che si sta riprendendo dal problema alla caviglia. Vitinha mi auguro che anche lui possa recuperare prima del previsto mentre Malinovskyi ci auguriamo tutti possa rientrare prima della fine del campionato".

Gli attaccanti davanti come stiamo?
"Ekuban, come anche Martin, è rientrato tre giorni fa, dovrò fare delle valutazioni. Ci sono Ankeye e Messias, con quest'ultimo che può ricoprire quel ruolo. Siamo un po' in emergenza numerica ma confido in chi ci sarà a Verona dando fiducia a questo gruppo. E' un gruppo che mi ha dimostrato di tirare fuori qualcosa di importante nelle difficoltà. Chi giocherà e chi subentrerà dovrà dare il massimo".

Come valuti la crescita di Ankeye in un campionato nuovo per lui?
"E' un giocatore che ha fisicità e sicuramente progressione in campo aperto. Ha una buona destrezza nel primo controllo però è normale che questo è un campionato a lui sconosciuto. Ci vuole tempo anche per lui per capire che tipo di campionato è questo ma questo tempo deve passare giocando perché ogni calciatore che arriva da un campionato nuovo deve crescere giocando e avendo sensazioni in campo. Cercherò già da domani e nelle prossime gare di dare un contributo di minutaggio a questo ragazzo anche in base a chi avrò a disposizione davanti".

La conferenza stampa di Gilardino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile