Genoa, Gronbaek: "Il calcio di Vieira mi si addice molto. Ha grandi ambizioni"

Albert Gronbaek ha voglia di stupire e di sfondare in Serie A. Il centravanti del Genoa ha rilasciato una lunga intervista a Il Secolo XIX, spiegando perché ha accettato i rossoblù: "Ho fatto delle belle chiacchierate con Vieira e il ds Ottolini. Mi hanno spiegato come avrebbe giocato il Grifone, il modulo, lo stile. Mi immaginavo in questo tipo di calcio. Ed ero convinto che saremmo stati una bella coppia".
Ha avuto conferme?
"Sì. Ho trovato un grande gruppo, con ragazzi molto aperti. E il calcio che propone Vieira mi si addice molto. Quello che dicevano lui e il ds è vero. La mia impressione, dopo un mese qui, è molto buona. È stato importante esserci sin dal primo giorno".
Vieira cosa le chiede?
"Da me si aspetta tanto, ha grandi ambizioni, pretende molto e per me è molto positivo Ho già un buon rapporto con lui. E anche quando scherza sento che è molto professionale in tutto ciò che fa".
Cosa devono aspettarsi da lei i tifosi?
"È un qualcosa che non è andato tra me e il club. Certo, forse la stagione per me non è andata bene dopo l’esonero di Julien Stephan. Ma ripeto, è una questione tra me e il club, su cui non ho molto altro da dire".
