Un nuovo Albert sotto la Lanterna. Chi è Gronbaek, il colpo della trequarti del Genoa

Il Genoa crede particolarmente in Albert Gronbaek, trequartista danese arrivato alcune settimane fa dal Rennes. Un'operazione che il ds Ottolini ha chiuso con la formula del prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al maturare di determinate condizioni a circa 10 milioni di euro, certificando le aspettative del Grifone verso di lui.
Classe 2001, Gronbaek nelle speranze genoane dovrà andare a ripercorrere quello che è stato il percorso di Albert Gudmundsson, poi ceduto alla Fiorentina. Centrocampista dalle spiccate doti offensive, ha nei piedi ottima qualità, inserimenti e gol e già nelle prime uscite stagionali in amichevole ha fatto vedere di cosa può essere capace. La sensazione è che una volta che l'ambientamento sarà completato, la sua corsa e i suoi inserimenti a spaccare le linee avversarie possano diventare armi importanti soprattutto nelle situazioni di contropiede.
Il classe 2001 in carriera vanta 88 presenze e 30 gol con il Bodo/Glimt, 86 gettoni e 8 reti con l'Aarhus, 18 partite e 2 reti con il Rennes, 7 sfide con la formazione delle riserve dell'Aarhus e infine 5 incontri con il Southampton. Il 24enne è già sceso in campo 6 volte con la Danimarca, segnando un gol. Inoltre ha disputato 8 match con l'Under 21, siglando una rete, 4 con l'Under 19, finendo una volta sul tabellino, 2 con l'Under 18 e 2 con l'Under 16. Nel suo palmares ci sono due campionati di Norvegia.
