Genoa, l'esito degli esami di Junior Messias: risentimento muscolare per il brasiliano
Nella giornata di oggi Junior Messias ha effettuato gli esami in seguito al problema accusato nel corso del match contro l'Hellas Verona e perso dal Genoa per 2-0. Il jolly brasiliano ha dovuto alzare bandiera bianca nel corso dei minuti finali con Gilardino costretto alla sostituzione e ad inserire il giovane Accornero. Gli accertamenti clinici hanno evidenziato come si tratti di un risentimento muscolare. Le sue condizioni verranno valutate la prossima settimana, quella che porterà poi alla sfida interna di domenica all'ora di pranzo contro la Roma.
Le parole di Gilardino
Già al termine della sfida di domenica sera, il tecnico Alberto Gilardino si era espresso in questo modo facendo trasparire che non si trattasse di nulla di grave: "Credo sia solo fatica. Mi auguro non sia nulla di grave" aveva brevemente dichiarato l'allenatore.
Importante per il Grifone
Inutile nascondere l'importanza dell'ex calciatore del Milan per il tecnico rossoblù. Contro il Verona è andato in due occasioni vicinissimo alla rete prima dell'1-0 e poi di quella che avrebbe potuto immediatamente riaprire l'incontro. In stagione ha collezionato quattro presenze, due da seconda punte e due da centrocampista, e sempre dal primo minuto realizzando due reti contro la Reggiana in Coppa Italia e contro l'Inter su rigore all'ultimo istante.