Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hamed Traorè, la Juve non ha più il diritto di prelazione. E la valutazione s'è impennata

Hamed Traorè, la Juve non ha più il diritto di prelazione. E la valutazione s'è impennataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 23 febbraio 2022, 11:55Serie A
di Raimondo De Magistris

Assoluto protagonista delle ultime partite del Sassuolo, Hamed Traorè è oggi una delle stelle della squadra di Dionisi ed è stato assoluto protagonista della vittoria di San Siro contro l'Inter.
Classe 2000, Traoré nel 2019 fu acquistato dal club neroverde in sinergia con la Juventus. In pratica, il Sassuolo fissò con l'Empoli l'accordo per un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro. Ma in quell'operazione c'era la regia della Juventus che due anni dopo - quindi nell'estate 2021 - avrebbe potuto acquistare Traoré dal Sassuolo 18 milioni di euro, riconoscendo quindi alla società emiliana un premio di valorizzazione.

Ora però quell'opzione è scaduta: il Sassuolo ha acquistato Traoré dall'Empoli ma non ha più alcun obbligo nei confronti della Juventus. E la valutazione del centrocampista ivoriano è giù più alta rispetto a quella fissata ormai due anni e mezzo fa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile