Harder è il secondo debuttante nella Fiorentina di Palladino: "Un sogno che si avvera"
Non solo l'esordio in stagione di Martinelli, perché la felice notte del giovedì di Conference League ha regalato una gioia anche al giovane centrocampista Jonas Harder (19 anni). Il classe 2005 è stato messo in campo da Palladino al minuto 76 della partita vinta 7-0 contro il LASK e ha così conquistato la sua prima presenza da professionista con la maglia viola indosso.
Si tratta del secondo giocatore che fa il suo esordio nella Fiorentina con Palladino, dopo l'attaccante Tommaso Rubino, di un anno più giovane e già buttato nella mischia in due occasioni: prima il debutto nella partita di campionato di fine ottobre sul campo del Genoa, poi un altro subentro in Conference nell'ultima partita prima del LASK, il 3-2 casalingo al Pafos. Da evidenziare però, nell'analisi del lavoro con i giovani portato avanti da Palladino, anche il balzo del 2005 Pietro Comuzzo, divenuto ormai inamovibile con lui.
In attesa di capire di quale materiale sia fatto, il giovane Harder però può godersi la prima uscita in maglia viola. E sul suo profilo Instagram, dopo il match, ha scritto: "Felicissimo per il mio esordio con la maglia che ho sempre tifato e nello stadio che ho sempre sognato. Un sogno che si avvera!".