Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hermoso sfida Lautaro. La Juventus guarda interessata per il futuro

Hermoso sfida Lautaro. La Juventus guarda interessata per il futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 20 febbraio 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Uno dei giocatori che avrà maggiori attenzioni stasera nella gara tra Inter e Atletico Madrid a San Siro sarà senza dubbio Mario Hermoso. Perché da braccetto sinistro dovrà sfidare Lautaro Martinez, senza dubbio, e perché quella di stasera può essere una prova di futuro. Il ventottenne, ventinove tra pochi mesi, iberico, ha il contratto in scadenza e la sensazione è che nonostante il minutaggio garantitogli dal Cholo, Diego Simeone, sia orientato verso una nuova avventura. Magari all'estero. Magari in Italia.

Rinnovo in stallo: la Juventus c'è
Da tempo le parti trattano ma non hanno trovato alcuna intesa. La Juventus, col ds Cristiano Giuntoli, cerca da tempo occasioni in difesa come dimostrato dall'affare Tiago Djalò. Uscirà Alex Sandro ed è da capire se verrà aperta la trattativa per il rinnovo di Daniele Rugani. Così la Juventus cerca rinforzi ma un giocatore d'esperienza come Hermoso può essere una ghiotta occasione a parametro zero, sulla quale la stessa Juve sta riflettendo in queste settimane.

Ascesa rapida
Hermoso ha scalato le gerarchie del calcio con la sua abilità difensiva e il talento nel costruire il gioco dalla retroguardia. Nato il 18 giugno 1995 a Madrid, ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Real Madrid, dove ha mostrato subito tutte le sue qualità da giovane promessa. Non è però esploso coi Blancos, visto che è con l'Espanyol che ha iniziato a diventare una realtà. Dopo essere entrato a far parte della squadra B dell'Espanyol nel 2017, ha rapidamente guadagnato un posto tra i big. Con la sua solida presenza in difesa e la capacità di anticipare i movimenti degli avversari, Hermoso è diventato un punto fermo nella linea difensiva dell'Espanyol. La sua eccezionale stagione 2018-2019 ha attirato l'attenzione dei giganti spagnoli, portandolo a trasferirsi all'Atlético Madrid nell'estate del 2019. Con l'Atleti, col passare del tempo, da braccetto mancino, è diventato uno dei riferimenti di Diego Simeone, lui che ha fatto tutta la trafila con la Spagna nelle categorie giovanili prima di fare il suo debutto nella nazionale maggiore nel 2019.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile