Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hummels prende tempo, il Napoli di Conte sogna il colpaccio e prova a inserirsi

Hummels prende tempo, il Napoli di Conte sogna il colpaccio e prova a inserirsi TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 giugno 2024, 09:00Serie A
di Michele Pavese

Un leader tra i giovani. Il Napoli vuole regalare ad Antonio Conte un profilo di grande solidità ed esperienza nel reparto arretrato e l'idea, suggestiva e clamorosa, è quella di portare all'ombra del Vesuvio il tedesco Mats Hummels. Il club di Aurelio De Laurentiis, secondo il Corriere dello Sport, starebbe valutando la possibilità di ingaggiare il giocatore che si è appena svincolato dal Borussia Dortmund dopo una grande stagione, chiusa con la finale di Champions League a Wembley persa dai gialloneri contro il Real Madrid.

Uno parametro zero davvero illustre e che, alla luce dello splendido rendimento degli ultimi 12 mesi e del gol decisivo nella semifinale di ritorno contro il Paris Saint-Germain, ha convinto tutti di poter giocare ad alti livelli ancora per molto tempo, nonostante i 35 anni riportati sulla sua carta d'identità.

Negli ultimi giorni era stata la Roma la squadra più decisa a puntare su di lui per il dopo Smalling; poi è arrivato il Maiorca, che sembrava aver raggiunto a sorpresa un accordo con il giocatore. Nell'attesa della decisione finale, così, si è inserito il Napoli, che ha pensato bene di intervenire, di sondarne le intenzioni e la possibilità di chiudere un colpo a zero davvero importantissimo, soprattutto per le qualità tecniche, per l'esperienza e la grande personalità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile