Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Hummels, last dance. Kovac ricorda: "L'ho avuto con me al Bayern, conosco i meriti al BVB"

Hummels, last dance. Kovac ricorda: "L'ho avuto con me al Bayern, conosco i meriti al BVB"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:57Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Nel giorno che rimarrà scolpito nella mente e nel cuore di Mats Hummels, il suo addio al calcio e con la maglia del Borussia Dortmund indosso per gentile concessione del club tedesco, il tedesco di 36 anni dalla carriera immensa è stato riconosciuto pienamente e con rispetto dagli addetti ai lavori presenti. In occasione dell'amichevole contro la Juventus (persa 1-2), dove l'ex Roma è partito dal primo minuto in campo, il tecnico dei gialloneri Niko Kovac ha rilasciato delle dichiarazioni in proposito ai microfoni di Sky Sport DE.

Anche perché il tecnico del BVB, che ha avuto anche al Bayern Monaco, non ha avuto problemi a consegnare la fascia da capitano a Hummels prima del passaggio di testimone con Sule: "L'ho avuto con me a Monaco e conosco i meriti che ha qui al BVB. Alla fine - ha proseguito Kovac - era normale che fosse lui a scendere in campo da capitano, che ricevesse ancora una volta ciò che gli spetta, perché qui ha fatto cose straordinarie".

Contro la Juventus, Hummels ha potuto indossare per altri 19 minuti la maglia del Borussia Dortmund, prima di essere sostituito da Niklas Sule. E proprio l'ex Roma ha confessato nel post-partita: "È stato perfetto", ha esultato in prima battuta. "Non avrei potuto immaginarlo in modo più bello", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile