Ci avreste mai creduto? McTominay candidato al Pallone d'Oro, altro che sorpresa

“Non sono sicuro che ci avreste creduto, se nel 2022 qualcuno vi avesse detto che McTominay sarebbe stato tra i 30 candidati al Pallone d’Oro”. È uno dei tanti commenti sotto il post social che annuncia… la candidatura di Scott McTominay al Pallone d’Oro. Il centrocampista scozzese, autore di una stagione strepitosa al Napoli, ha sorpreso molti utenti: diversi, per la verità, si concentrano sulla lungimiranza del Manchester United, per la cessione della scorsa estate.
La consacrazione a sorpresa. La verità è che, la scorsa estate di questi tempi, in molti si chiedevano chi ci guadagnasse, tra Napoli e Manchester United. E non pochi pensavano che i 30 milioni di euro fossero un ottimo motivo per far pendere la bilancia dalla parte dei Red Devils. I fatti hanno dimostrato il contrario.
C’è la firma di Antonio Conte: McTominay, a Napoli, ha segnato come non aveva mai fatto in carriera. Dodici gol in campionato, cinque in più dei sette registrati nell’ultimo anno all’Old Trafford, che pure erano stati il suo record personale. E non solo: è stato, senza grossi dubbi, l’arma in più del Napoli nella corsa scudetto. Una consacrazione inattesa, per uno che negli anni inglesi veniva considerato un buon mediano di legna e poco altro. E i 30 milioni della scorsa estate sono stati ben spesi. E, se certi numeri raccontano anche l'assoluta supremazia della Premier League sulla Serie A in questo momento storico, è davvero difficile definire questa candidatura una sorpresa.
