Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le panchine 24/25: il Lecce ha chiesto la salvezza a Gotti. In caso contrario...

Le panchine 24/25: il Lecce ha chiesto la salvezza a Gotti. In caso contrario...TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 20 marzo 2024, 22:15Serie A
di Simone Lorini

Arrivati all'ultima pausa per le Nazionali prima dell'Europeo, tutti gli sforzi dei club italiani sono sul campo per quanto riguarda calciatori e staff tecnico, mentre il pensiero di chi siede negli uffici delle società va forzatamente alla programmazione della stagione 2024-25. Si parte dal ritiro, dalle amichevoli estive, ovviamente dal calciomercato, ma ancor prima dovrà esserci la decisione più importante dell'anno, quella che riguarda chi siederà in panchina e prenderà le decisioni più delicate nell'interesse di tutti: l'allenatore. E in Serie A, dopo qualche estate di calma, si rischia un domino interessantissimo anche ad alti livelli. Al Lecce questo ragionamento non d'attualità, o meglio nessuno si auguri che possa esserlo, visto che con la salvezza il rinnovo dell'attuale mister è già assicurato.

Le cose formali - "L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1ª squadra è stata affidata a mister Luca Gotti. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2024, con rinnovo in caso di raggiungimento della salvezza" è il comunicato diramato dal Lecce dieci giorni fa. Come da prassi, il club ha optato per l'1+1 per il suo nuovo tecnico, con rinnovo automatico del contratto in caso di salvezza.

Il futuro - Al momento è difficile da pronosticare: con la salvezza verrà allungato di un anno il contratto di Gotti, mentre in caso contrario è chiaro che la squadra e di conseguenza lo staff dovranno sopportare profondi cambiamenti. Impensabile ora ragione su una eventualità del genere.

▪ LEGGI ANCHE - Le panchine 24/25: Tudor ha firmato fino al 2025, a lui il compito di ricostruire la Lazio

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile