Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
domenica 30 ottobre 2022, 01:00Serie A
Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE, NO A RIVOLUZIONI E ROSA ADATTA AL SUO MODO DI GIOCARE: ECCO PERCHÉ È POSSIBILE IL CONTE-BIS. INTER, ZHANG VUOLE TRATTENERE SKRINIAR: CON I BONUS SI RAGGIUNGONO I 7,5 MILIONI DI EURO ANNUI. 5 MILIONI A STAGIONE PER I PROSSIMI 5 ANNI. L'IDEA DELLA LAZIO PER CONVINCERE MILINKOVIC A RINNOVARE. MILAN, NELLA PAUSA MONDIALE SI PROVERÀ A DEFINIRE LA SITUAZIONE LEGATA AL RISCATTO DI BRAHIM DIAZ. LAZIO, IL RINNOVO DI PEDRO È SOLO UNA FORMALITÀ: DURANTE IL MONDIALE LA FIRMA FINO AL 2024

Ipotesi Conte-bis in casa Juventus. Il club bianconero starebbe pensando all’ex capitano, ora al Tottenham per ricostruire quella mentalità già portata dall’allenatore salentino nel 2011. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Antonio Conte, che resta comunque concentrato sul campionato con gli Spurs, costerebbe a livello di ingaggio ma non sarebbe necessaria una rivoluzione sul mercato. Molti giocatori infatti sarebbe già adatti al suo modo di scendere in campo: Da Vlahovic a Chiesa, a Rabiot, Kostic, Bremer, Milik fino al suo fedelissimo Bonucci passando per Pogba e McKennie.

C'è ottimismo per il rinnovo di Milan Skriniar. L'Inter è più che mai intenzionata a trattenere il proprio difensore, richiesto in estate dal Paris Saint-Germain. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, rivela alcuni dettagli riguardanti il contratto dello slovacco. La parte fissa difficilmente si scosterebbe da quella percepita da Brozovic e Lautaro la scorsa stagione, ovvero tra i 6 e 6,5 milioni di euro netti, ma con i bonus si potrebbe raggiungere i 7,5 milioni di euro a stagione.

La Lazio, e nello specifico il suo presidente Claudio Lotito, ha tutta l'intenzione di provare a superare le resistenze di Kezman e proporre a Sergej Milinkovic-Savic un importante rinnovo per andare ben oltre la scadenza attuale del 2024. Una proposta da top player, a cifre che non tocca neanche capitan Ciro Immobile.
5 anni di contratto a 5 milioni
Lo scrive quest'oggi Il Messaggero che spiega come la Lazio voglia mettere sul piatto una proposta legata ad un quinquennale da 5 milioni di euro netti a stagione compresi i bonus. Il sogno del presidente Lotito è quello di farlo diventare una bandiera e di convincerlo a restare a vita alla Lazio, nonostante gli ammiccamenti di tante big italiane ed europee. Attualmente in agguato, scrive il quotidiano, ci sono Juventus, Manchester United e Arsenal.

Il buon momento di Brahim Diaz col Milan, scrive Tuttosport, porterà molto probabilmente i dirigenti Maldini e Massara a fare delle riflessioni in merito al suo futuro già durante la pausa per il Mondiale, senza aspettare il termine della stagione. Lo scrive oggi Tuttosport che spiega come nello stop di novembre e dicembre gli uomini mercato rossoneri proveranno ad anticipare i tempi delle contrattazioni per arrivare ad una quadra delineata in merito al suo riscatto dal Real Madrid.
Il trequartista spagnolo, arrivato in prestito biennale in rossonero, può essere riscattato per 22 milioni di euro, con i Blancos che però hanno in mano il controriscatto per 27 milioni di euro.

L'ottimo rendimento di Pedro è diventato un fattore in casa Lazio, con lo spagnolo che dopo i problemi fisici di inizio stagione ha messo a referto 4 gol in 603 minuti di gioco. Il club biancoceleste, nonostante l'avanzare dell'età, non ha intenzione di privarsi del suo campione e secondo Il Messaggero il rinnovo del suo contratto in scadenza è soltanto una formalità: durante la pausa per il Mondiale le parti si incontreranno e metteranno nero su bianco il prolungamento di una ulteriore stagione.

CHELSEA, JORGINHO ATTENDE LA PROPOSTA PER BARCELLONA PRIMA DI DECIDERE IL SUO FUTURO. TOTTENHAM, KANE RIMANDA LE DISCUSSIONI SUL RINNOVO A DOPO IL MONDIALE IN QATAR. PSV EINDHOVEN, RITORNO DI FIAMMA DEL LEEDS PER GAKPO. BARCELLONA, OCCHI SU VITOR ROQUE DELL'ATHLETICO PARANAENSE: SERVONO PERÒ ALMENO 35 MILIONI

Il Barcellona vuole Jorginho. La notizia rimbalza dalla Spagna con il centrocampista azzurro che sarebbe finito sul taccuino dei dirigenti blaugrana. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Sport, il calciatore del Chelsea, che sarebbe disposto anche a trasferirsi a parametro zero a fine stagione, non prenderà una decisione sul suo futuro finché non ascolterà la proposta in arrivo dal club catalano.

Tiene banco in casa Tottenham la situazione legata al rinnovo di Harry Kane. Secondo quanto riporta l’Evening Standard oggi in edicola, l’attaccante degli Spurs avrebbe sospeso ogni trattativa per il prolungamento del contratto a dopo il Mondiale. Il club londinese, inoltre, vorrebbe rinnovare anche il centrocampista Pierre-Emile Hojbjerg e il difensore Eric Dier.

Ritorno di fiamma del Leeds per Cody Gakpo. Secondo quanto riporta l’Express, la formazione inglese sarebbe tornata sulle tracce dell’esterno del PSV Eindhoven. Il calciatore olandese ricopre però un ruolo chiave della formazione biancorossa che nel match di Europa League ha avuto la meglio sull’Arsenal giovedì scorso.

Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo il Barcellona starebbe seguendo da vicino il giovane fenomeno offensivo Vitor Roque dell'Athletico Paranaense. L'attaccante classe 2005 questa sera sarà protagonista con la sua squadra della finale di Copa Libertadores contro i connazionali del Flamengo ed è già considerato uno dei possibili top player del futuro anche in maglia verdeoro. I catalani sperano di trovare un accordo per la prossima estate, ma il club brasiliano punta a ottenere una cifra fra i 35 e i 40 milioni di euro per la sua giovane stella.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile