Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 febbraio
ZANIOLO PRIMO NOME PER IL DOPO-DYBALA ALLA JUVE, INTANTO È FATTA PER IL RINNOVO DI CUADRADO. INTER, SCATTO PER LUIZ FELIPE A PARAMETRO ZERO E PER LA DIFESA DEL FUTURO C'È ANCHE BREMER. VERONA-CAPRARI, SCATTA L'OBBLIGO DI RISCATTO. TRE UFFICIALITÀ: PULGAR IN PRESTITO DALLA FIORENTINA AL GALATASARAY, GABBIA RINNOVA COL MILAN E ARESTI RINNOVA COL CAGLIARI
La Roma non molla: da giorni, sin da quando è emerso il rumor sull'interesse della Juventus, è in pressing per il rinnovo di Nicolò Zaniolo. Le parti si sono viste, ne hanno discusso, ma ancora non è arrivata nessuna fumata bianca. Le parole di Tiago Pinto sono chiare: i giallorossi vogliono rinnovare, hanno pronti 4 milioni a stagione ma anche lo stesso dirigente non si è sentito di garantire la permanenza del trequartista. Così la Juventus c'è: i contatti con l'entourage sono concreti, pre e post mercato invernale. Una manifestazione d'interesse, non un'offerta concreta, ma la Juve è già pronta: qualora Paulo Dybala non dovesse rinnovare (le sirene dell'Inter e del Liverpool restano forti), Zaniolo è il primo nome per prenderne l'eredità.
Leggo fa il punto sul futuro dei giocatori della Juventus in scadenza e spiega che con Juan Guillermo Cuadrado l'intesa è vicina. Mancano di fatto solo le firme per l'annuncio su un altro anno con opzione per un'altra stagione, da definire invece tutto quel che riguarda Federico Bernardeschi, Mattia De Sciglio e Mattia Perin, mentre per Paulo Dybala la partita resta aperta e servirà l'incontro con Jorge Antun per evitare una rottura comunque possibile.
Il rinnovo di Gleison Bremer fino al 2024 è stato chiaramente sottoscritto per arrivare a giugno con l'intento da parte del Torino di venderlo alla migliore tra le pretendenti. Il suo contratto è stato portato a 1,8 milioni a stagione, che presumibilmente i granata pagheranno però solo per sei mesi. L'Inter resta in pole, ma c'è anche il Milan oltre ad alcuni club in Premier League. Da non escludere nemmeno la Juventus, visto che Cairo a precisa domanda sull'interesse bianconero non ha voluto rispondere a Tuttosport. Un silenzio che fa rumore e che riporta alla mente quanto accaduto qualche anno fa con Ogbonna.
La storia fra la Lazio e Luiz Felipe, scrive Lalaziosiamonoi, è vicina alla conclusione. Il difensore come noto è in scadenza di contratto il prossimo giugno e da tempo si parla di una trattativa per il rinnovo non proprio semplicissima. Nelle scorse settimane sembrava potesse esserci stato un avvicinamento, ma la Lazio non è mai arrivata alle richieste del calciatore che per prolungare chiedeva uno stipendio da 2,5 milioni più bonus. In questo contesto, si legge, si è inserita l'Inter che sarebbe a un passo dal sì del giocatore con una proposta di livello: 2,7 milioni di euro all'anno, bonus inclusi, per i prossimi 5 anni.
Contro la Juventus Gianluca Caprari toccherà la ventiduesima presenza con la maglia dell'Hellas Verona, una presenza più importante delle altre e non perché affronterà la Vecchia Signora, bensì perché è quella che farà scattare l'obbligo di riscatto del suo cartellino. Il club di Setti dovrà versare nelle casse doriane 5 milioni di euro, con l'attaccante che da quel momento sarà interamente gialloblu. A riportarlo è L'Arena.
Annuncio di rinnovo in orario sorprendente in casa Milan, che tramite il proprio sito ufficiale comunica di aver allungato il proprio rapporto con Matteo Gabbia: "AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2026. Matteo, nato il 21 ottobre 1999, è arrivato in rossonero all'età di 13 anni e ha completato il percorso nel Settore Giovanile del Milan, fino all'esordio in Prima Squadra nell'agosto 2017. Dopo le 31 presenze collezionate fino ad oggi, di cui 24 da titolare, Matteo continuerà a vestire la maglia rossonera".
Attraverso il proprio sito ufficiale, la Fiorentina ha reso noto l'addio in prestito di Erick Pulgar. Il cileno passa al Galatasaray: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Erick Pulgar al Galatasaray SK".
Con una nota sul proprio sito ufficiale il Cagliari ha annunciato il rinnovo fino al 2023 del portiere Simone Aresti. Questo il comunicato: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Simone Aresti che si lega al Club fino al 30 giugno 2023. Il portiere di Carbonia ha alle spalle una carriera plasmata dai sacrifici della gavetta. Cresciuto nel Settore giovanile rossoblù, riuscì a esordire in prima squadra il 27 maggio 2007 contro l’Ascoli.
DOUGLAS COSTA ATTESO A LOS ANGELES DOMENICA, IL MANCHESTER CITY VUOLE BLINDARE BERNARDO SILVA. L'EX INTER SYLVINHO ESONERATO DAL CORINTHIANS, ASHLEY COLE RAGGIUNGE MISTER LAMPARD ALL'EVERTON. PARATICI SALUTA IL SUO EX CHIEF SCOUT AL TOTTENHAM
Futuro in MLS per Douglas Costa. L’esterno brasiliano, tuttora di proprietà della Juventus, ha risolto nei giorni scorsi il legame con il Gremio ma non tornerà in bianconero. Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky, i bianconeri e i Los Angeles Galaxy hanno infatti trovato l’intesa per un prestito di sei mesi. L’ala brasiliana è attesa a Los Angeles nella giornata di domenica, per l’ufficialità bisognerà attendere la solita trafila burocratica ma l’affare sembra definito, nonostante il Flamengo abbia fatto un tentativo. Douglas Costa è legato alla Juve da un contratto fino a giugno 2022: concluso il prestito, firmerò un biennale con la formazione californiana e sarà definitivo il suo addio ai colori bianconeri.
Secondo quanto riportato dal Times il Manchester City ha avviato i contatti con l'entourage di Bernardo Silva per il rinnovo di contratto. Il portoghese, 27 anni, è arrivato all'Etihad nel 2017 e ha un contratto fino al 2025. Fin qui per lui col City 230 presenze e 43 reti.
Il braccio destro di Paratici al Tottenham, formalmente inquadrato come 'tecnichal performance director' (di fatto chief scout) Steve Hitchen, ha lasciato il club londinese. Già a Londra dal 2005 al 2010 come osservatore, era rientrato nel 2017. Al fianco di Fabio Paratici nelle precedenti sessioni di mercato, ha chiuso mercoledì il suo rapporto con gli Spurs. Per lui può ora prospettarsi un ruolo analogo all'Everton.
È finita l'avventura di Sylvinho sulla panchina del Corinthians. Ingaggiato a maggio 2021, il tecnico è stato esonerato a seguito della sconfitta contro il Santos nel campionato paulista. Il Timão ha chiuso lo scorso Brasileirão al quinto posto in classifica, qualificandosi per la Copa Libertadores. 48 anni, ex giocatore di Arsenal e Barcellona, Sylvinho vanta anche un'esperienza italiana, come collaboratore tecnico di Roberto Mancini all'Inter, dal 2014 al 2016.
Dopo aver soffiato al Chelsea Joe Edwards, Frank Lampard mette a segno un altro colpo per lo staff tecnico del suo Everton. Il club di Liverpool ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo con Ashley Cole, che entrerà a far parte della squadra di allenatori dei Toffees: "Sono entusiasta, quando Frank mi ha chiamato ho subito accettato. Per me è una grande opportunità, in un club fantastico", ha detto l'ex Chelsea, Roma ed Arsenal.
Mercato aperto fino al 15 febbraio in Svizzera e lo Young Boys si è così assicurato Cheikh Niasse del Lille. Il centrocampista senegalese, 22 anni, era rientrato in estate dal prestito al Panathinaikos ma è stato poco impiegato. Sole 5 presenze nei primi sei mesi con i campioni di Francia. Trasferimento a titolo definitivo, accodo fino al 2026.
La Dinamo Zagabria rinforza il reparto offensivo. Il club croato ha annunciato l'ingaggio di Mahir Emreli, centravanti che ha giocato la prima parte di stagione nel Legia Varsavia. Il giocatore azero, classe 1997, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 e vestirà la maglia numero 11.











