Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 8 Febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 8 FebbraioTUTTO mercato WEB
mercoledì 9 febbraio 2022, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

GIOVINCO TORNA IN ITALIA E VA ALLA SAMPDORIA. L’ATALANTA PENSA AGLI SVINCOLATI PER SOSTITUIRE ZAPATA. LAZIO, PATTO CON MILINKOVIC-SAVIC. NAPOLI, POSSIBILE ECCEZIONE PER KOULIBALY. NIENTE TURCHIA PER AYHAN. COLANTUONO A RISCHIO ESONERO

La Sampdoria ha piazzato il grande colpo di mercato. Sebastian Giovinco torna infatti in Italia dopo le esperienze in Canada e Arabia Saudita e va a rinforzare la squadra blucerchiata sostituendo così l’infortunato Gabbiadini. Non si tratta però dell’ultimo colpo che le società di Serie A potrebbero piazzare ricorrendo agli svincolati. Se infatti l’Hellas Verona non sembra intenzionata a salutare Kalinic dopo il suo trasferimento all’Hajduk Spalato, diverso è il discorso dell’Atalanta che dovrà probabilmente fare a meno di Zapata fino a fine anno. Per questo i bergamaschi guardano ai senza contratto fra cui c’è anche l’ex azzurro Graziano Pellè.

In estate la Lazio discuterà del futuro di Sergej Milinkovic-Savic, legato al club da un contratto in scadenza nel 2024. La società infatti vorrebbe rinnovare il contratto per tenere il serbo al centro del proprio progetto, ma c’è un tacito accordo con il suo agente. Se arrivasse un’offerta di un top club da circa 70 milioni il giocatore sarà lasciato partite, altrimenti si discuterà il rinnovo. Anche in casa Napoli si parla di prolungamento. In questo caso il contratto in questione è quello del centrale difensivo Kalidou Koulibaly per il quale il club potrebbe fare un’eccezione e sforare il tetto degli stipendi.

Il Trabzonspor ha mollato la presa su Kaan Ayhan. La squadra in testa al campionato turco aveva pensato al difensore del Sassuolo subito dopo l'infortunio di Edgar Ié, ma la società neroverde non ha concesso sconti: la differenza tra offerta (5,5 milioni più bonus) e domanda (7-8) è stata decisiva a far saltare definitivamente la trattativa. La posizione di Stefano Colantuono sulla panchina della Salernitana è tutt'altro che solida. Il pareggio di ieri contro lo Spezia ha il sapore della sconfitta, con il presidente Iervolino che ha lasciato l'Arechi scuro in volto dopo aver parlato con Sabatini. La sensazione è che la partita contro il Genoa sia quella dell'ultima spiaggia per il tecnico, che deve vincere per allontanare lo spettro dell'esonero.

BARCELLONA, LA SCORSA ESTATE TENTATIVO PER MANE. PER LA PROSSIMA SI PENSA ALLA DIFESA. REAL MADRID, NON SOLO MBAPPE. PIACE ANCHE DI MARIA. PAQUETA O POGBA PER IL PSG. FERNANDES RIPARTE DALLA NORVEGIA, PEREIRA PUÒ RESTARE AL FLAMENGO. IN TURCHIA SI CHIUDE IL MERCATO: CAMBI DI MAGLIA PER GLI EX ITALIANI GUMUS E DJOKOVIC

In estate il Barcellona ha provato a strappare al Liverpool Sadio Mané per convincere Messi a rinnovare. Un’operazione che però non è andata a buon fine con il primo che è rimasto in Premier League e il secondo che si è trasferito a Parigi. Dopo aver rinnovato il reparto offensivo, il Barcellona pensa alla prossima stagione e a una vera e propria rivoluzione in difesa. La dirigenza è al lavoro per ingaggiare a parametro zero Andreas Christensen e Cesar Azpilicueta anche se i sogni sono Jules Koundé e Matthijs de Ligt.Piace inoltre José Gayà del Valencia che però il club vorrebbe blindare per farne una bandiera.

Non solo il sostituto di Kylian Mbappé, calciatore in scadenza di contratto che ha già un accordo col Real Madrid. Il Paris Saint-Germain la prossima estate si fionderà sul mercato anche per individuare il giusto sostituto di Angel Di Maria, esterno d'attacco a cui difficilmente il PSG offrirà il rinnovo di contratto. Due i nomi sul taccuino di Leonardo: il primo è Lucas Paquetà, oggi pilastro dell'Olympique Lione, il secondo è Paul Pogba, in scadenza di contratto col Manchester United.

Una clamorosa suggestione, un'idea nuova per la panchina del Bordeaux. David Bettoni, storico vice di Zinedine Zidane al Real Madrid, sarebbe stato contattato ieri pomeriggio da Admar Lopes, direttore sportivo dei girondini, come possibile sostituto di Vladimir Petkovic, ormai a un passo dall’esonero.

Mousa Dembelé, ex centrocampista del Tottenham, ha annunciato il ritiro al termine della stagione in corso. Il giocatore belga, 34 anni, ha rifiutato un'offerta di rinnovo presentatagli dal suo attuale club, il Guangzhou City. È già terminata l'avventura di José Peseiro sulla panchina della Nigeria. La Federcalcio, con un post pubblicato sui canali social, ha annunciato il nuovo staff tecnico delle Super Eagles: il CT ad interim sarà Augustine Eguavoen, mentre la leggenda Emmanuel Amunike sarà il vice-allenatore. Andreas Pereira potrebbe lasciare il Manchester United a titolo definitivo. Il Flamengo, club che ha preso in prestito l'ex giocatore della Lazio fino a giugno, è pronto ad acquistare il 26enne centrocampista nato in Belgio per una cifra di circa 14 milioni di euro. Pereira firmerà un contratto fino al 31 dicembre 2026. Dopo sette anni e mezzo al Celtic e un prestito di sei mesi al Dundee FC, Leigh Griffiths lascia definitivamente il club di Glasgow. L'attaccante scozzese, 31 anni, si è svincolato e riparte dalla terza serie: ha firmato un contratto fino al 31 maggio con il Falkirk. Leandro Fernandes riparte dalla Norvegia. Quattro anni dopo il suo trasferimento dal PSV Eindhoven alla Juventus, il centrocampista offensivo olandese classe '99 ha firmato un contratto di tre anni con l'FK Jerv, società di prima divisione. Nella sua carriera Fernandes ha vestito anche la maglia del Pescara.

È mancato il grande campione, anche se il Basaksehir si è distinto per un gran colpo di coda, acquistando Pizzi dal Benfica e Trezeguet dall'Aston Villa. Montella avrà un centrocampista in più, l'ex Livorno Djokovic, mentre il Galatasaray ha pensato a sfoltire. Ferme Fenerbahçe e Besiktas, scatenato nel finale il Kasimpasa. Allargando il discorso complessivo, nota di merito per il Trabzonspor che si è rinforzato con Visca dal Basaksehir: il Galatasaray prova a salvarsi con Pulgar e Gomis, il Kayserispor punta sull'italiano Bertolacci.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile