Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Calciomercato in Turchia, arriva il gong: del Basaksehir i colpi top nell'ultimo giorno

LIVE TMW - Calciomercato in Turchia, arriva il gong: del Basaksehir i colpi top nell'ultimo giornoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 8 febbraio 2022, 23:21Serie A
di Redazione TMW

Alle 23.59 si è chiuso il mercato in Turchia. TMW ha seguito le trattative degli ultimi giorni. Qui tutti i principali aggiornamenti

23.00 - Termina il mercato - È l'una di notte in Turchia e il mercato è ufficialmente chiuso da un'ora. È mancato il grande campione, anche se il Basaksehir si è distinto per un gran colpo di coda, acquistando Pizzi dal Benfica e Trezeguet dall'Aston Villa. Montella avrà un centrocampista in più, l'ex Livorno Djokovic, mentre il Galatasaray ha pensato a sfoltire. Ferme Fenerbahçe e Besiktas, scatenato nel finale il Kasimpasa. Allargando il discorso complessivo, nota di merito per il Trabzonspor che si è rinforzato con Visca dal Basaksehir: il Galatasaray prova a salvarsi con Pulgar e Gomis, il Kayserispor punta sull'italiano Bertolacci.

22.24 - Il Gaziantep saluta due giocatori - Il Gaziantep rende noto di aver raggiunto un accordo con il Bursaspor per i trasferimento di Yusuf Türk ed Enver Cenk Şahin. Türk, esterno destro di 23 anni, si è trasferito in prestito mentre nel caso di Şahin è stato risolto il contratto, col giocatore che ha poi negoziato col club di Bursa.

22.01 - Galatasaray, portiere via in prestito - Altra cessione per il Galatasaray che rende nota la cessione del portiere Berk Balaban. 22 anni, l'estremo difensore si trasferisce con la formula del prestito al Niğde Anadolu FK, squadra di terza divisione.

21.31 - Kasimpasa scatenato - Altro acquisto per il Kasimpasa che si è assicurato Rayane Abid dallo Yeni Malatyaspor. Il centrocampista marocchino, 30 anni, ha firmato fino a giugno, con opzione di rinnovo per un'altra stagione.

21.25 - Un australiano al Kasimpasa - Altro acquisto per il Kasimpasa che si è assicurato Awer Mabil dal Midtjylland. L'attaccante australiano, 26 anni, arriva in prestito fino al termine della stagione.

20.40 - Kravets lascia il Konyaspor - Il Konyaspor rende noto di aver trovato l'accordo con Artem Kravets per la risoluzione del contratto. L'attacante ucraino, 32 anni, in questa stagione aveva giocato solamente 10 minuti in coppa.

20.36 - Un congolese al Kasimpasa - Il Kasimpasa annuncia l'acquisto di Jackson Muleka, attaccante congolese di 22 anni proveniente dallo Standard Liegi.
19.33 - Benzia all'Hatayspor - Colpo dell'Hatayspor che si è assicurato il trequartista algerino Yassine Benzia. 27 anni, il giocatore lascia il Digione e si trasferisce in Turchia con la formula del prestito fino al termine della stagione.

19.12 - Gumus ufficiale ad Antalya - Sinan Gümüş è un nuovo giocatore dell'Antalyaspor. L'annuncio arriva pochi minuti dopo la risoluzione del contratto col Fenerbahçe. L'ex Genoa ha firmato un contratto di due stagioni e mezzo.

19.03 - Il Galatasaray sfoltisce la rosa - Operazione in uscita per il Galatasaray che saluta Oğulcan Çağlayan. L'attaccante, 25 anni, si trasferisce in seconda divisione all'Eyupspor. Affare concluso con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro. Attesa a breve l'ufficialità.

18.58 - Gumus risolve il contratto col Fenerbahçe - È arrivata l'ufficialità del Fenerbahçe della risoluzione di contratto di Sinan Gümüş. L'ex Genoa a breve sarà annunciato dall'Antalyaspor.

18.57 - Un nuovo centrocampista per Montella - Rinforzo per l'Adana Demirspor di Vincenzo Montella: arriva Damjan Djokovic dal Caykur Rizespor. 31 anni, il centrocampista croato si trasferisce in prestito secco fino al termine della stagione.

17.53 - Gumus all'Antalyaspor - Sinan Gumus, va all'Antalyaspor. L'esterno d'attacco, meteora del Genoa, si trasferisce a titolo definitivo dal Fenerbahçe e firma un contratto di due stagioni e mezzo. Il club di Istanbul si è riservato il 50% sulla futura rivendita. Il giocatore diventa così compagno di squadra di Andrea Poli.

15.51 - Doppio colpo per il Basaksehir - L'Istanbul Basaksehir si rinforza con un super doppio colpo: dall'Aston Villa arriva l'attaccante Trezeguet, mentre a centrocampo arriva Pizzi dal Benfica.

15.08 - Rinforzo per l'Eyüpspor - Rinforzo in attacco per l'Eyüpspor. Dal Galatasaray arriva in prestito Ogulcan Caglayan, esterno offensivo classe '96.

13.47 - Il Konyaspor ci prova per Babel Sorpresa Konyaspor: secondo quanto raccolto da Fanatik, l'ambizioso club di Super League vorrebbe prendere Ryan Babel. A poche ore dal gong dei trasferimenti si è aperta la trattativa per l'esterno olandese.

13.45 - Quinto acquisto per il Samsunspor Il Samsunspor, club di 1°Lig turca, la nostra Serie B, ha preso per 3 anni e mezzo l'attaccante Ensar Arslan dal Darmstadt 98. Il ventenne arriva dalla Zweite tedesca ed è il quinto acquisto per il club biancorosso.

13.24 - L'Alanyaspor su Ebimbe del PSG Non c'è solo il Galatasaray sulle tracce di Éric Junior Dina Ebimbe del Paris Saint-Germain, per il quale è sfumato un passaggio last minute al Bayer Leverkusen. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, ci sarebbe l'Alanyaspor sulle tracce del centrocampista classe 2000 di Stains.

13.16 - Vida dice addio o rinnova? Ai microfoni di A Spor in Turchia, Ugur Avadan apre nuovi scenari per il futuro di Domagoj Vida, centrale in scadenza col Besiktas in estate. "Ci sono offerte da Europa e dalla penisola araba. Sono sempre arrivate ma il Besiktas è al primo posto nel cuore di Domagoj. Le trattative per il rinnovo continuano, vedremo come andrà".

13.02 - Il Fener vuole Angileri del River Il Fenerbahce, a poche ore dalla fine del mercato in Turchia, spiega FotoMac, prova a piazzare un colpo in difesa. Caccia al terzino sinistro e c'è un tentativo per Fabrizio Angileri del River Plate: ultimo tentativo per il giocatore che gli argentini valutano 2 milioni di euro, il Fener in caso di fumata nera potrebbe comunque bloccarlo e prenderlo per l'estate quando andrà in scadenza. Su Angileri c'è stato di recente anche il corteggiamento della Lazio.

12.57 - Montella spera nel colpo Gokhan Tore Operazione da ultimo giorno di mercato possibile per l'Adana Demirspor: il trentenne è in scadenza col Besiktas e spiega NTV Sport, potrebbe lasciare Istanbul per trasferirsi alla corte di Vincenzo Montella. Ore decisive per la trattativa, Tore non è riuscito a sfondare finora nella seconda parentesi al Besiktas della sua carriera.

12.40 - Il Gaziantep anticipa i tempi su Ersoy Il Gaziantep decide di anticipare i tempi e oggi, nell'ultimo giorno del calciomercato invernale in Turchia, ha definito il riscatto di Ertugul Ersoy dal Le Havre. Difensore centrale classe '97, era in prestito dai francesi: scuola Bursaspor, ha firmato col Gaziantep fino al 2025.

12.31 - Un francese per il Kasimpasa - Deadline day in Turchia, il Kasimpasa piazza un colpo francese: arriva il trentenne Rayane Aabid. Svincolatosi ieri dal Malatyaspor, il mediano di Villeneuve-d'Ascq è stato presentato oggi dal ds Emir Sarac.

12.02 - Il Kayserispor tenta il colpo Muleka - Jackson Muleka è finito nel mirino del Kayserispor. L'attaccante 22enne della Repubblica Democratica del Congo, allo Standard Liegi dal 2020, reclama più spazio e potrebbe accettare il prestito fino al termine della stagione. Sulle sue tracce ci sono anche diversi club svizzeri, tra cui lo Young Boys.

11.10 - Il Besiktas sogna Lacazette - Alexandre Lacazette lascerà molto probabilmente l'Arsenal in estate, quando terminerà il suo contratto con il club londinese. Sulle sue tracce c'è il Lione, che sogna il grande ritorno, ma anche il Besiktas, che ha provato a convincerlo nelle ultime ore a trasferirsi a Istanbul. Nulla di fatto, però; secondo diversi media inglesi, le richieste dell'attaccante francese avrebbero spaventato i turchi, che però potrebbero riprovarci in vista della prossima stagione.

10.32 - Due colpi per il Galatasaray - Il Galatasaray potrebbe essere il grande protagonista delle ultime ore di mercato. Il club di Istanbul è a caccia di due difensori centrali: si tratta di Robson Reis, 21enne del Santos, e Ahmed Touba del Waalwijk.

10.12 - Il Trabzonspor rinuncia da Ayhan - Il Trabzonspor ha mollato la presa su Kaan Ayhan. La squadra in testa al campionato turco aveva pensato al difensore del Sassuolo subito dopo l'infortunio di Edgar Ié, ma la società neroverde non ha concesso sconti; come riporta Fanatik, infatti, la differenza tra offerta (5,5 milioni più bonus) e domanda (7-8) è stata decisiva a far saltare definitivamente la trattativa. Se ne tornerà a parlare in estate.

09.10 - Davran (Fanatik): "Gli italiani in Turchia stanno facendo bene" - Ultime ore di mercato in Turchia, dove alle 23.59 suonerà il gong. Tuttomercatoweb.com ha intervistato il collega Cagri Davran, che ha parlato delle maggiori trattative e del rendimento dei tanti italiani presenti nel suo Paese: "Stanno facendo tutti molto bene. Menzione speciale per Balotelli e Okaka che si stanno distinguendo maggiormente. Soprattutto Balotelli è i grande forma e si è meritato la convocazione di Mancini. È un grande nome e merita di giocare a un livello più alto anche se non so se di testa cambierà mai. Okaka ha grande forza fisica e questa caratteristica ha fatto la fortuna del Basaksehir, di cui è un elemento chiave. Per quel che riguarda Montella, sta facendo ottime cose con l'Adana Demirspor e la squadra ha imparato il suo stile di gioco, praticandolo a memoria. Si vede inoltre che c'è una mano italiana per la disciplina tattica. Farioli è un tecnico giovane, che ama il calcio offensivo e il possesso palla. Ha fatto bene al Karagümrük e si sta confermando ad Alanya

8 FEBBRAIO

22.57 - Löw detta già la linea al Fenerbahçe Joachim Löw, sempre più vicino alla panchina del Fenerbahçe a partire dalla prossima stagione, è pronto a portarsi con sé Maxim Choupo-Moting. Lo riporta Fotomac. Il camerunese, 32 anni, ha un contratto fino al 2023 col Bayern e in questa stagione è stato impiegato solamente in 12 occasioni, trovando per 8 volte la via del gol.

19.08 - Il Trabzonspor tornerà alla carica per Ayhan Nonostante il no categorico pronunciato dall’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ad una partenza di Kaan Ayhan in questa sessione di mercato (la finestra chiude oggi in Turchia), il Trabzonspor non sembra essersi scoraggiato. Tanto che, secondo quanto riportato da 61saat il club della massima serie turca ha già pianificato un’offerta per il difensore neroverde da 5,5 milioni di euro per la prossima estate.

18.00 - Altro rinforzo per il Trabzonspor, arriva un nazionale tedesco Under 19 - Altro acquisto per il Trabzonspor, che si è assicurato Emrehan Gedikli. Il club fa sapere che verserà al Bayer Leverkusen 800mila euro come indennizzo per la risoluzione del contratto del giocatore. 18 anni, nazionale tedesco Under 19, Gedikli ha firmato un contratto per quattro stagioni e mezzo.

16.30 - Lykogiannis al Fenerbahce, trattativa in stand-by: nessuna (per ora) offerta ufficiale - Nessuno sviluppo nelle ultime ore nella trattativa tra il Cagliari e il Fenerbahce per il possibile trasferimento in Turchia di Charalampos Lykogiannis. Il club turco, dopo aver palesato il suo interesse per l'esterno sinistro classe '93, negli scorsi giorni non ha fatto alcun passo avanti, né in termini di offerta al club sardo né in termini di offerta ufficiale al calciatore. A un giorno dalla chiusura del calciomercato in Turchia difficile, quindi, che l'affare possa andare in porto.

15.45 - Alanyaspor su Dennis Man: il Parma non lo cede, per ora - L'Alanyaspor cerca il colpo in avanti con Dennis Man, attaccante rumeno di proprietà del Parma. I ducali per ora fanno muro, con l'intenzione di non dare il via libera al giocatore dopo le tante richieste inevase nel mercato invernale. Situazione che, almeno per il momento, appare bloccata.

15.20 - Istanbul Basaksehir, ufficializzati due prestiti in Danimarca - L'Istanbul Basaksehir ha ceduto due giovani calciatori a titolo temporaneo. Si tratta di Sekou Tidiany Bangoura (19 anni, centrocampista) e Alya Toure (20 anni, ala destra). Entrambi vanno a giocare nello Jammerbugt, club di seconda divisione danese: per entrambi, il prestito sarà valido fino al termine della stagione 2022/23. Cessioni necessarie per far spazio in rosa: il club turco, infatti, nelle prossime ore annuncerà gli arrivi di Pizzi dal Benfica e di Trezeguet dall'Aston Villa.

14.15 - Kalinic, no all'Antalyaspor prima della firma con l'Hajduk Spalato - Retroscena di calciomercato legato a Nikola Kalinic. Prima del ritorno in patria (da stanotte è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Hajduk Spalato), il centravanti croato è stato al centro di una trattativa con l'Antalyaspor. Il club turco ha a lungo sondato il mercato italiano nelle ultime settimane: ha presentato un'offerta per Kalinic per due anni e mezzo da 2.5 milioni di euro complessivi, ma il giocatore ha preferito tornare a casa. E a quel punto l'Antalyaspor ha virato sull'ex Milan Luiz Adriano.

13.40 - Okaka nel mirino di due big turche - Un'altra ottima prestazione per Stefano Okaka con la maglia dell'Istanbul Basaksehir. Gli uomini allenati da Emre Belozoglu hanno battuto il Fenerbahce al Sukru Saracoglu, lanciandosi verso i piani alti della classifica. L'uno a zero finale è valso gli applausi da parte dello stadio al Basaksehir. Okaka, giocatore del mese di dicembre, è finito nel mirino proprio dei gialloblù in vista del mercato di giugno: già in questa sessione - che finirà domani - c'era stato un interessamento forte del Besiktas, ma avendo già giocato con l'Udinese a inizio stagione era impossibile un terzo cambio di maglia. In estate le cose potrebbero cambiare, visto che Okaka è finito sul taccuino di tutti i club di Turchia.

13.35 Il Sivasspor prende Moussa Konaté - Arriva dalla Francia, e più precisamente dalla Ligue 2, l'attaccante per il Sivasspor per la seconda parte di stagione. A un giorno e mezzo dalla chiusura del calciomercato, il club turco ha definito l'acquisto in prestito fino al termine della stagione di Moussa Konate, attaccante di proprietà del Digione che nella sua carriera - nella stagione 2013/14 - ha vestito anche la maglia del Genoa.

12.50 - Istanbul Basaksehir scatenato: Pizzi e Trezeguet. Ponck al Rizespor - L'Istanbul Basaksehir è pronto a mettere a segno un doppio colpo di mercato. Il club turco ha raggiunto l'accordo col centrocampista portoghese del Benfica Pizzi e con l'esterno d'attacco dell'Aston Villa Trezeguet, calciatore reduce dalla finale di Coppa d'Africa. A fargli spazio oltre a Miguel Vieira, che ha rescisso, anche Carlos Ponck: quest'ultimo s'è trasferito al Rizespor in prestito fino al termine della stagione.

12.45 - Diego Costa vuole il Fenerbahce - Diego Costa attende una decisione del Fenerbahce. In un comunicato girato al media turco 'Ajansspor', l'attaccante brasiliano cercato anche dalla Salernitana negli ultimi giorni di gennaio ha voluto far chiarezza sulla sua posizione: "C'è un manager autorizzato da me e dal mio agente per trattare in Turchia - ha detto -. Offerte dalla Russia? Deciderò in base alla conclusione dell'affare con il Fenerbahce che sta portando avanti manager autorizzato in Turchia".

12.20 - Colpo del Trabzonspor, preso il promettente attaccante Gedikli - Emrehan Gedikli sarà presto un nuovo attaccante del Trabzonspor. La decisione del Bayer Leverkusen di anticipare l'acquisto di Sardar Azmoun ha convinto il giovane attaccante classe 2003 a lasciare la Bubdesliga per approdare in Turchia: accordo col club di Trebisonda per quattro anni e mezzo, ora visite mediche e firma sul contratto. Gedikli, nel giro della nazionale Under 19 tedesca, è costato al Trabzonspor circa 700mila euro.

12.00 - Lykogiannis, attesa per l'offerta del Fenerbahce - Il Fenerbahce è interessato al terzino sinistro del Cagliari Charalampos Lykogiannis, calciatore in scadenza di contratto che non rinnoverà il contratto. Il calciatore greco è interessato al trasferimento in Turchia ma per ora non è ancora arrivata alcuna offerta ufficiale, né al giocatore né al Cagliari. Il tempo stringe...

11.57 - Mibaye Diagne fa spazio a Pulgar nella lista UEFA del Galatasaray - Cresciuto calcisticamente in Italia tra Bra e Juventus, l'attaccante Mbaye Diagne ha risolto temporaneamente il suo contratto col Galatasaray per permettere al club turco di far spazio nella lista UEFA e Pena, Gomis e Pulgar, calciatori arrivati nell'ultima sessione di calciomercato. Mbaye Diagne, attualmente infortunato, farà comunque parte del Galatasaray nella prossima stagione, ma intanto ha sottoscritto un accordo per risolvere il contratto per questi ultimi 5 mesi della stagione in corso e far spazio ai nuovi arrivati, tra cui il centrocampista cileno ancora di proprietà della Fiorentina. Insieme a Diagne, sono stati esclusi dalla lista UEFA Gustavo Assuncao (girato in prestito al Famalicao) e DeAndre Yedlin, terzino destro che s'è trasferito all'Inter Miami.

11.23 - Istanbul Basaksehir, risolve Miguel Vieira - Miguel Vieira non è più un calciatore dell'Istanbul Başakşehir. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club turco ha reso noto la risoluzione del contratto del difensore portoghese 31enne.

7 FEBBRAIO

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile