Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

MilanNews - Nodo Romagnoli. Il capitano tra rinnovo e possibili offerte

MilanNews - Nodo Romagnoli. Il capitano tra rinnovo e possibili offerteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di PhotoViews
giovedì 10 giugno 2021 14:14Serie A
di Raimondo De Magistris

Il portale MilanNews.it fa il punto sul futuro di Alessio Romagnoli, capitano del Milan legato al club rossonero da un contratto in scadenza tra un anno.

"Dopo aver sistemato la questione relativa al vice capitano della squadra, ossia Gianluigi Donnarumma, il Milan attende di definire anche il futuro del capitano - si legge -. Romagnoli, nato ad Anzio il 12 gennaio 1995, da 6 stagioni veste la maglia rossonera, ma la società nel corso del tempo, non pare aver intravisto in lui una crescita tale da poter fargli fare il titolare in una squadra che stabilmente vuole stare in Champions League. Ecco allora che il club andrà a riscattare Fikayo Tomori dal Chelsea, per rafforzare la zona centrale di difesa. L’idea di mister Stefano Pioli è quella di avere 3 centrali forti nella prossima stagione, in modo da alternarli a seconda degli avversari. Il tecnico confermerebbe volentieri Romagnoli e Tomori, insieme ovviamente al danese Simon Kjaer. Bisogna fare però altri ragionamenti: a Romagnoli sta bene partire da terzo difensore centrale e alternarsi? La società ha interesse a rinnovare il contratto ad un assistito di Mino Raiola dopo quello che è successo con Donnarumma? La risposta a queste 2 domande sarebbero incerte, e dunque allontanerebbe Romagnoli dal Milan. Nonostante ciò, Paolo Maldini ha avviato già da tempo i contatti con l’entourage del giocatore per rinnovare il contratto. Questo però non implica che, qualora arrivassero offerte soddisfacenti, il giocatore non possa partire. La società vuole evitare di perdere a zero il capitano (dato che il suo contratto scade fra un anno), come è avvenuto per Donnarumma e come forse avverrà per Hakan Calhanoglu.

IL MERCATO - Romagnoli piace a diversi club europei, su tutti il Barcellona. La volontà del giocatore comunque, è quella di rimanere al Milan, dove è uno dei leader dello spogliatoio. Romagnoli vuole riconquistarsi la Nazionale persa per questi Europei in Italia. Il suo obbiettivo è fare bene con il Diavolo per essere convocato ai Mondiali di Qatar 2022. Oltre al Barcellona, hanno mostrato interesse anche Manchester United, PSG e Tottenham. Il mercato ufficialmente apre l’1 luglio, perciò c’è il tempo di definire al meglio il futuro del capitano, che in questo momento è in bilico fra il rinnovo e la partenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000