Otto minuti di follia. Il Verona ribalta la Samp in un lampo: al 45' è 2-1 per i padroni di casa
Tutto nel giro di pochissimi minuti. Il Verona chiude in vantaggio 2-1 il primo tempo dopo aver subito il gol al 40' di Francesco Caputo: reazione immediata, col pareggio di Henry grazie alla deviazione di Audero e la rete di Doig a sbloccare una partita tesissima, in cui era successo poco e nulla. La tensione non manca, le sorprese nemmeno: tutto rimandato al secondo tempo, con i doriani chiamati alla rimonta.
Inizio a rilento, poche occasioni per Hellas e Samp
L’intensità c'è stata sin dalle prime battute, ma Verona e Samp si sono sostanzialmente annullate nella prima parte di gara. L’occasione più ghiotta è capitata a Caputo dopo 13', ma sul colpo di testa Montipò è stato reattivo. E il copione della sfida è proseguito mettendo in risalto più la tattica che le opportunità: i padroni di casa ci hanno provato dalla distanza senza però trovare lo specchio della porta.
Tutto in 8', Verona in vantaggio al 45'
La squadra di Giampaolo ha provato a sfruttare le ripartenze, non sono mancate le imprecisioni nell’ultimo passaggio nonostante la vitalità del duo Caputo-Quagliarella. Serviva un episodio per poter sbloccare la sfida e a cinque minuti dal termine ci ha pensato lo stesso Caputo a girarsi in un lampo e a fulminare sul secondo palo un incolpevole Montipò. Da quel momento in poi si è stappata la partita: Henry di testa ha trovato la traversa, ma il pallone è carambolato sulla schiena di Audero. L'uno-due è stato terrificante, ci ha pensato Doig a trovare la rete del vantaggio in pieno recupero e a chiudere un primo tempo incredibile.
Segui la diretta testuale di Hellas Verona - Sampdoria su TMW!











