Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il mercato del Napoli dopo Ndombele: Raspadori in, Fabian out. Il nodo è il portiere

Il mercato del Napoli dopo Ndombele: Raspadori in, Fabian out. Il nodo è il portiereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 agosto 2022, 16:38Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Napoli oggi ha definito uno degli acquisti più interessanti dell'estate di calciomercato. Ha sostituto, in anticipo, Fabian Ruiz ingaggiando un calciatore che tre anni fa fu pagato dal Tottenham 62 milioni di euro più 10 di bonus: Tanguy Ndombele. Il calciatore francese classe '96 arriva dagli spurs in prestito con diritto di riscatto, col club londinese che pagherà metà del suo ingaggio. Un affare in stile Anguissa, che dà il via al rush finale di calciomercato.

Ndombele, dicevamo, nel Napoli sostituirà Fabian Ruiz: lo spagnolo già da qualche giorno non si allena più agli ordini di Spalletti, in attesa che venga definito il suo trasferimento al PSG per circa 25 milioni di euro. Contemporaneamente, va avanti la trattativa col Sassuolo per Giacomo Raspadori: nonostante le smentite la trattativa è alle battute finali, si tratta sui bonus dopo aver trovato l'accordo sui 30 milioni di euro di parte fissa e, da tempo, l'accordo con l'attaccante classe 2000 che vuole a tutti i costi trasferirsi al Napoli.

C'è, infine, il nodo portiere. E qui non è da escludere alcuna soluzione. Il preferito di Luciano Spalletti è Keylor Navas, che a Parigi quest'anno ha un ruolo ben definito di vice Donnarumma ma anche un ingaggio da 9 milioni di euro netti a stagione per due anni. Un po' meno al Chelsea guadagna Kepa: poco più di 7 milioni di euro a stagione. In entrambi i casi il Napoli chiede il prestito oltra al pagamento di buona parte dell'ingaggio: più disponibile il PSG, ma l'accordo non è semplice in ambo i casi. Ecco perché non è nemmeno da escludere l'ipotesi meno gradita a Spalletti, ovvero una conferma degli attuali portieri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile