Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il mercato della Juventus fa discutere: Openda più di tutti per il costo del cartellino

Il mercato della Juventus fa discutere: Openda più di tutti per il costo del cartellinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:08Serie A
Gaetano Mocciaro

La Gazzetta dello Sport traccia un primo bilancio del mercato estivo della Juventus. Dopo la sconfitta contro il Como, la prima in questa stagione, è inevitabile ripensare alle manovre di questa estate. Che fin qui non stanno portando i risultati sperati:

In particolar modo pesa l'investimento di Loic Openda. Il belga è arrivato l'ultimo giorno di mercato dal Lipsia per 3.30 milioni di euro, più un obbligo di riscatto fissato a 42.3 milioni. La rosea evidenzia come sia "la fotografia del mercato che non decolla e fa discutere". Del resto è arrivato all'ultimo dopo che la società ha preso atto dell'impossibilità di arrivare a Randal Kolo Muani, giocatore gradito a Igor Tudor. I numeri fin qui sono deludenti: zero reti segnate e due sole partite giocate da titolare, per un minutaggio complessivo di 204'.

Non è costato nulla in termini di cartellino, Jonathan David. Ma a livello di rendimento siamo fermi al gol segnato al Parma alla prima giornata e anche Edon Zhegrova stenta a decollare: il bosniaco ha giocato appena 33' e deve trovare ancora la condizione migliore. A Como intanto è stato out per affaticamento muscolare. Ieri è tornato in gruppo e potrebbe essere impiegato a partita in corso contro il Real Madrid.

Infine Joiao Mario: lo scambio con Alberto Costa non sembra fin qui propizio, considerando che Tudor gli ha persino preferito Kalulu come esterno a tutta fascia. Dal'altra parte, Costa, che era diventato titolare al Mondiale per Club, fa faville al Porto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile