Il Milan strapazza una Lazio irriconoscibile. 4-0 e derby con l'Inter in semifinale
Basta un tempo al Milan per archiviare la pratica Lazio. Il 3-0 dopo 45 minuti - creato in realtà a cavallo degli ultimi cinque con la doppietta di Giroud - ha fatto terminare la sfida con ampio anticipo, anche con i biancocelesti che non hanno mai creato problemi sostanziali dalle parti di Maignan, attivo ma non proprio impegnatissimo. La vittoria dà l'opportunità ai rossoneri di giocare la semifinale contro l'Inter, per altri due derby della Madonnina in Coppa Italia che si preannunciano infuocati dopo l'ultimo in campionato. Grandissima la prestazione di Leao, migliore in campo, ovviamente positiva la doppietta di Giroud, ma anche Romagnoli o Theo, passando per tutta la difesa che ha svolto una ottima gara.
Così, al netto della vittoria roboante, con il poker firmato da Kessie nel finale è incredibile vedere la Lazio, vittoriosa a Firenze per 3-0 con una prestazione maiuscola, sciogliersi come neve al sole, con una difesa friabile e che viene infilata più volte. Poche le invenzioni in avanti, con Zaccagni che è l'unico a essere vivace, ma in generale sembra una squadra sfiduciata e con moltissimi limiti. L'infortunio di Immobile è poi da capire, perché il centravanti è uscito dopo una botta con Kalulu e rischia di rimanere fuori per un po'. Essendo l'unico centravanti può anche questo essere un grosso problema per il prosieguo della stagione.
Invece il Milan gode. Con un Leao straripante e Giroud oramai in stato di grazia. San Siro è tornato ad applaudire al 50%, in vista di un finale di stagione che sembra incandescente. Le parole di Donnarumma non hanno creato nessun problema, oltre a essere parate da Massara prima della partita. Il dominio però è stato pressoché totale, con un paio di interventi da parte di Maignan tra uscire e tiri centrali, ma nulla di più. Il Milan non prende gol, domina e si regala il doppio derby. Una grande serata.











