Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Napoli osserva il mercato dei centrocampisti: il sogno è Sudakov, ma c'è una pista italiana

Il Napoli osserva il mercato dei centrocampisti: il sogno è Sudakov, ma c'è una pista italianaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 11:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

Piotr Zielinski è già promesso sposo all'Inter, ha effettuato pure le visite mediche e in estate cambierà certamente casacca a parametro zero. Hamed Junior Traoré, prelevato in prestito dal Bournemouth, non sta convincendo, anzi pare sia stato bocciato da Francesco Calzona e quindi non sarà riscattato perché non c'è l'intenzione di spendere 25 milioni di euro per lui. E così il Napoli si ritroverà con un bel buco in mezzo al campo, nel ruolo di mezzala sinistra, che certamente dovrà colmare durante la prossima sessione di calciomercato.

La stellina dall'estero
Certo, non sarà una priorità e bisognerà aspettare di capire chi sarà il prossimo allenatore e quale sistema di gioco vorrà adottare (Conte e Italiano, in pole, non fanno il 4-3-3), ma il club azzurro ha già cominciato a sondare il terreno. Anzi, diversi terreni. A cominciare da Georgiy Sudakov, 21 anni, la stellina del calcio ucraino che ha candidamente confessato di essere stato al centro di una seria trattativa Napoli-Shakhtar, con tanto di offerta da 40 milioni spedita a gennaio da Castel Volturno a Donetsk. E rifiutata con una promessa: ne riparliamo a giugno.

La rivelazione 'italiana'
Alla voce mediani c’è anche Lewis Ferguson, 24 anni, scozzese del Bologna che sa fare tutto, anche assist e gol. Lewis è una colonna del flipper di Thiago Motta, piace a molti club e tantissimo al suo: con la Champions nel binocolo, la società rossoblù farà barricate per i gioielli, più che resistenza. Sarà complicato strapparlo ai felsinei, ma è possibile che il Napoli un tentativo lo faccia. A riferirlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile