Il Napoli tinge le proprie fasce di "giallorosso": per Gutierrez ci siamo, Juanlu invece...

Nel Napoli che Antonio Conte sta plasmando con cura, le fasce si tingono sempre più di rosso… e giallo. Entrambi spagnoli, entrambi giovani e decisi: uno a destra, l’altro a sinistra. Come scrive il Corriere dello Sport-Stadio, il primo nome è quello ormai imminente di Miguel Gutierrez, 24 anni, terzino mancino del Girona, a un passo dalla firma con il club azzurro. Un curioso destino, visto che proprio contro la squadra catalana il Napoli scenderà in campo domani a Castel di Sangro. L’accordo è stato raggiunto sulla base di 18 milioni più bonus, con la trattativa ormai ai dettagli finali: documenti, firme e via libera. Gutierrez è un prodotto della cantera del Real Madrid, che incasserà metà della somma grazie a una clausola.
Meno definita, ma non per questo tramontata, la pista che porta a Juanlu, esterno destro del Siviglia. Il Napoli ha messo sul piatto 17 milioni, ma il club andaluso continua a chiedere di più, forte delle offerte superiori di Wolverhampton e Nottingham Forest da 20 milioni, e di una richiesta fissa: il 10% sulla futura rivendita.
Ma a fare la differenza è la volontà del giocatore con Juanlu ha detto no agli inglesi. Vuole solo il Napoli e ha già un accordo con il ds Manna dalla scorsa primavera. La sua determinazione non è mai cambiata: testa e cuore sono rivolti solo a Conte.
