Il Newcastle chiama la Juventus e gli agenti di Savona: i Magpies vogliono il 22enne

La Juventus ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Nicolò Savona un mese fa, ma questo non le permette di stare tranquilla, visto che su di lui è già piombato un club di Premier League. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, ci sono stati dei contatti tra il Newcastle e la Vecchia Signora, con gli inglesi che hanno manifestato il loro interesse nei confronti del terzino italiano.
C'è di più però. I Magpies, che si sono qualificati alla prossima Champions League, hanno avviato i dialoghi pure con gli agenti del classe 2003. La trattativa è ancora alle fasi iniziali, ma è ovvio che il richiamo del campionato più bello del mondo è forte. Sicuramente anche la disponibilità economica delle società d'Oltremanica è maggiore e questo potrebbe essere un fattore determinante.
Il 22enne vanta 61 presenze e 2 gol con la Juve Next Gen e 40 gettoni e 2 reti con la Juventus. La sua avventura con le nazionali giovanili non è stata lunga: Savona è sceso in campo una volta con l'Italia Under 20 e in 3 occasioni con l'Italia Under 21. Ancora è presto per sbilanciarsi sul suo futuro, ma le chance di un trasferimento esistono e non sono da sottovalutare.
