Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Il Sassuolo crea e colpisce con l'ex, Genoa a tratti ma ancora in piedi: al Ferraris è 1-2 al 45'

Il Sassuolo crea e colpisce con l'ex, Genoa a tratti ma ancora in piedi: al Ferraris è 1-2 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 17 ottobre 2021 15:52Serie A
di Dimitri Conti

Gran bel primo tempo quello andato in scena al Ferraris tra Genoa e Sassuolo, con la squadra ospite che all'intervallo conduce 1-2. Partenza molto forte da parte degli uomini di Dionisi, in particolare Scamacca. Il centravanti, all’esordio stagionale dal 1’, scalda il destro al 2° e insacca una prima volta al minuto 9, vedendosi però annullato da Chiffi il vantaggio, a seguito di un lunghissimo check. Poco male perché al 18° firma il primo gol (grazie ad un bel tocco soffice e ravvicinato) e tre minuti dopo fa il bis con un tap-in facile facile per una doppietta dell’ex che rischia di mandare al tappeto il Genoa.

Non è così, però, perché la squadra di Ballardini, dopo una partenza orribile, si rimette in carreggiata aggrappandosi al suo uomo più in forma del momento, bomber Mattia Destro. La punta rossoblu accorcia le distanze al 27°, girando con precisione di testa sul secondo palo un ampio cross di Fares, e avrebbe anche fatto un quasi identico bis pochi minuti più tardi (34’) se non fosse stato per il fuorigioco segnalato dal guardalinee e confermato dal VAR.

Nel mezzo, il primo cambio di Ballardini (non forzato) con Ekuban dentro al posto di Sabelli ed una buona risposta provvisoria dal subentrato. Il primo tempo però lo chiude meglio il Sassuolo, così come aveva cominciato: al 31° bella discesa in slalom gigante di Raspadori, che però conclude troppo largo; ci vuole invece Sirigu al 44° per impedire il tris neroverde grazie ad una provvidenziale risposta, con aiuto del palo, ai danni di Djuricic. Nel mezzo un tentativo di Pandev, ribattuto da Consigli al 39°, mentre l’ultimo tiro della frazione è firmato Frattesi al 48° e va molto alto.

Dopo un primo tempo dai numerosi volti, il match rimane ancora più che aperto sia a livello di risultato che di inerzia delle due squadre.

Leggi qui il live di TMW

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000