Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Sassuolo vince ancora, 2-1 alla Fiorentina: gara bellissima al Mapei, decide Defrel nel recupero

Il Sassuolo vince ancora, 2-1 alla Fiorentina: gara bellissima al Mapei, decide Defrel nel recuperoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Daniel Uccellieri
sabato 26 febbraio 2022, 22:48Serie A
Daniel Uccellieri

Partita incredibile al Mapei Stadium, il Sassuolo si è imposto 2-1 contro la Fiorentina. Al gol di Traore ha risposto Cabral, ma in pieno recupero Defrel ha trovato il gol vittoria.

Le scelte iniziali
Dionisi recupera Ferrari al centro della difesa e propone i titolarissimi nel suo 4-2-3-1. Italiano dal canto suo propone invece un deciso turnover, in ottica della semifinale con la Juventus mercoledì. Dentro dunque un centrocampo inedito, con Castrovilli, Amrabat e Maleh, e Ikoné alla seconda da titolare in attacco.

Spettacolo fin dal primo minuto, Traore sblocca la gara
La partita rispetta le previsioni della vigilia, le due squadre regalano spettacolo fin dal primo minuto. Ferrari scalda i guantoni di Dragowski, Scamacca ci prova dal vertice sinistro ma la palla finisce alta non di molto. Risponde Castrovilli che va vicino all'eurogol: conclusione a giro che sfiora l'incrocio dei pali. Al minuto numero 19 il Sassuolo passa in vantaggio: lancio dalla difesa di Kyriakopoulos per Traore, che semina Odriozola in corsia e punta l'area palla al piede. Il numero 23 elude il terzino basco, e il timido raddoppio di Quarta, e fa partire un diagonale sul quale Dragowski non può nulla. La gara continua ad essere spettacolare, con continui ribaltamenti di fronte e occasioni per entrambe le squadre. Scamacca incorna troppo centralmente, Raspadori viene fermato da un super intervento di Dragowski. Dall'altra parte Biraghi ha una ghiotta occasione ma il suo tiro a botta sicura viene murato dalla difesa del Sassuolo. E' ancora Traore però l'uomo più pericoloso: il suo colpo di testa, dopo un inserimento fantastico, si stampa sulla traversa. La Fiorentina risponde con Ikoné, l'ex Lille ci prova in tre occasioni ma viene sempre fermato da Consigli.

Assalto viola nella ripresa
La musica non cambia nella ripresa, la Fiorentina attacca alla ricerca del pari, il Sassuolo riparte in contropiede. Ikoné sale in cattedra con un assist fantastico per Piatek: il polacco salta Consigli ma si allunga troppo il pallone che finisce sul fondo. Italiano cambia le carte in tavola per cercare di recuperare: fuori Piatek, Sottil e Maleh, dentro Cabral, Saponara e Bonaventura. La squadra viola pianta le tende nel centrocampo neroverde alla ricerca del pari e ci va vicino con Castrovilli, che di testa manda il pallone fuori di pochissimo.

Rosso a Bonaventura, viola in 10 nel finale
A 10 minuti dalla fine la Fiorentina resta in 10 uomini per il rosso a Bonaventura. Il centrocampista viola viene ammonito per un tocco di mano e subito espulso per aver detto qualcosa all'arbitro. Italiano è costretto a cambiare, inserendo Torreira al posto di Ikoné.

Cabral trova la prima rete in serie A
La Fiorentina, dopo un lungo assedio e nonostante l'inferiorità numerica, trova la rete del pari. Castrovilli pesca Saponara sulla corsa, cross teso sul secondo palo sul quale si avventa Cabral in spaccata. Primo gol in Italia per il Brasiliano.

Defrel fa impazzire il Mapei
Sembrava finita, ma in pieno recupero arriva il gol vittoria del Sassuolo. Berardi scappa sul fondo, mette in mezzo un cross perfetto per Defrel, che brucia la marcatura di Martinez Quarta e batte Dragowski. Finisce 2-1 per il Sassuolo, con i neroverdi che salgono a quota 36. La Fiorentina invece resta ferma a quota 42 punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile