Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il solito Feyenoord sulla strada della Roma: il punto sugli avversari dei giallorossi

Il solito Feyenoord sulla strada della Roma: il punto sugli avversari dei giallorossiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 gennaio 2024, 12:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Feyenoord contro Roma, Roma contro Feyenoord. Ancora una volta. Dopo il 25 maggio 2022, il 13 aprile 2023 e il 20 aprile 2023, i giallorossi troveranno sulla loro strada nuovamente gli olandesi, questa volta ai playoff di Europa League. Mourinho ha vinto il primo atto, quello che ha regalato la Conference League alla squadra della Capitale, ha perso di misura il secondo a Rotterdam e ha vinto dilagando ai supplementari il terzo, che gli ha permesso di passare il turno negli ottavi della stessa competizione nella quale milita adesso. L'attuale allenatore Arne Slot è in carica dal 2021 ed è colui che nella scorsa stagione è riuscito nell'impresa di far vincere l'Eredivisie al Feyenoord, battendo avversari di assoluto valore come l'Ajax e il PSV.

Il cammino in Europa - Il Feyenoord ha chiuso al terzo posto il Gruppo E di Champions League con 6 punti alle spalle di Atletico Madrid e Lazio. Gli olandesi sono stati capaci di vincere solo in casa: contro il Celtic, che ha concluso in ultima posizione con 4 punti, e contro i biancocelesti, che si sono invece piazzati come secondi, totalizzando 10 punti.

Così in Eredivisie - Nonostante 38 punti in 16 partite, il Feyenoord è secondo in campionato, a 10 lunghezze dal PSV, che ha solamente vinto, mentre la squadra di Slot è stata capace di ottenere il successo "solamente" in 12 occasioni, oltre ad aver pareggiato 2 volte e aver perso altrettante. Quattro punti dietro c'è invece il Twente. Tanti i giocatori di talento, ma il pericolo numero uno per la Roma sarà ovviamente Santiago Gimenez, attaccante che in stagione ha già segnato 20 gol in 22 presenze tra tutte le competizioni. Numeri alla mano, un profilo da temere e rispettare.

La formazione tipo (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Timber, Zerrouki; Stengs, Gimenez, Paixao.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile