Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il tecnico del Lille 'ufficializza' Tiago Djalò alla Juve: "Non è più il ragazzo visto al Milan"

Il tecnico del Lille 'ufficializza' Tiago Djalò alla Juve: "Non è più il ragazzo visto al Milan"TUTTO mercato WEB
lunedì 15 gennaio 2024, 10:39Serie A
di Raimondo De Magistris

Paulo Fonseca ufficializza l'imminente trasferimento del difensore portoghese Tiago Djalo dal Lille alla Juventus. Il manager portoghese attualmente alla guida della squadra francese s'è così espresso ai taccuini della 'Gazzetta dello Sport': "Lo vedo già pronto per aiutare la difesa dei bianconeri. Rispetto alla sua prima avventura italiana, quella vissuta da giovanissimo al Milan, è cresciuto tanto come giocatore e anche come uomo. E adesso ha anche molta più esperienza di prima. In più conosce già la lingua, parla bene l’italiano. E questo penso che lo possa aiutare nell’ambientarsi prima del previsto in una squadra nuova e importante come la Juventus".

Sulla condizione fisica di Tiago Djalò, calciatore reduce da un infortunio, queste le parole di Fonseca: "Sono già due settimane che si allena bene con il gruppo, sempre con una buona intensità, al ritmo giusto. Penso che ne possa servire un’altra o al massimo altre due per rivederlo in campo, pronto per la partita. Diciamo che finalmente è quasi pronto per il rientro", ha detto Fonseca che poi prosegue così: "Prima di essersi fatto male stava andando davvero bene e ci ha aiutato molto. E’ difficile trovare in giro un difensore centrale veloce come Tiago".

Infine, un passaggio sulle sue qualità: "La sua principale virtù è la velocità, è un giocatore molto molto rapido, ma anche bravo con il pallone tra i piedi, in fase di impostazione. Sa giocare semplice, in modo essenziale. Ed è bravo anche nel posizionamento difensivo. Ripeto, però, la dote dove eccelle è soprattutto la velocità. Per la Juve può essere un ottimo difensore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile