Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Torino continua a monitorare Wijndal. E intanto spunta anche Welington

Il Torino continua a monitorare Wijndal. E intanto spunta anche WelingtonTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 giugno 2024, 12:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Se è vero che a destra il Torino ha trovato un titolare come Raoul Bellanova in grado di fornire 7 assist e segnare un gol, a sinistra l'apporto a livello di contributi alle reti è stato più scarso. Questo ha portato il club a una riflessione e, secondo quanto scrive Tuttosport, è stato deciso di acquistare un giocatore sull'esterno mancino che possa far fare il salto di qualità alla squadra.

Un nome che intriga Vagnati è quello di Owen Wijndal, che nell'ultima stagione ha giocato con la maglia dell'Anversa, ma che è di proprietà dell'Ajax, con cui ha un contratto fino al 2027. Il suo costo è di circa 5,5 milioni di euro, il prezzo giusto per per chi ha bisogno di rilanciarsi.

Il nome nuovo invece è quello di Welington, terzino sinistro del San Paolo di 23 anni che sembrava pronto al salto un paio di anni fa, ma che, a causa dell'infortunio alla caviglia, nel 2023 ha perso 14 giornate di campionato. Ora è tornato in forma e i granata studiano la sua situazione: a dicembre il classe 2001 terminerà il suo contratto con i brasiliani, dunque senza rinnovo il club deve cederlo per evitare di non perderlo a parametro zero. Per acquistarlo servirebbero 4 milioni di euro, ma a 3 l'affare potrebbe andare in porto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile