Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Ausilio: "Avevamo una visione di Thuram, i fatti ci hanno dato ragione e lui si è ricordato"

Inter, Ausilio: "Avevamo una visione di Thuram, i fatti ci hanno dato ragione e lui si è ricordato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 dicembre 2023, 00:08Serie A
di Simone Lorini

Ospite dei microfoni di Sky, il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ha parlato così del mercato estivo condotto dai nerazzurri: "Abbiamo fatto un bel lavoro, non era facile sostituire dodici calciatori che hanno fatto la storia recente del club. C'è armonia, siamo un bel gruppo. Marotta ci dà le linee guida, poi c'è Dario Baccin ma conta la fine e non siamo neanche a metà strada. Sono felice di aver fatto il massimo ma vediamo alla fine. Serve proseguire su questa strada, seguendo pari pari le indicazioni che secondo me sta dando il mister ai ragazzi. Soprattutto continuando ad avere la partecipazione e la serietà che i ragazzi stanno dimostrando nel mettere in pratica quello che il mister dice loro".

Il gol di Barella si candida ad essere uno dei più belli della stagione:
"Abbiamo vinto una partita giocando un bel calcio, quello di Barella è stata un gran bel gol, importante soprattutto, perché ci ha aiutato a prendere i tre punti. Non pensiamo allo Scudetto ma che è stata una tappa molto importante, raramente abbiamo vinto a Napoli e farlo così bene, con questa forza e personalità è un bel segnale. Ma vale tre punti così come ce ne sono tre in palio con l'Udinese".

Anche i più scettici si stanno convincendo dell'addio di Onana grazie alle prestazioni di Sommer:
"Si sta bene all'Inter, non entro nel merito del Manchester perché non conosco la realtà: Onana ha fatto molto bene qui, ma Sommer non arriva all'Inter per caso, lo seguivamo da tempo e quando c'è stata l'opportunità anche la sua volontà è stata determinante".

Chi sta facendo grandi cose è anche Thuram, il partner perfetto per Lautaro:
"È evidente che stanno facendo grandi cose insieme, con lui ne abbiamo parlato tanti anni fa, lo ha confermato in una recente intervista ed è la verità. Ne avevamo parlato, poi si è infortunato: però si è ricordato di noi, avevamo una visione di lui come attaccante e i risultati ci stanno dando ragione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile