Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, Ausilio: "Il colpo Lautaro? Ho rischiato di tornare da Madrid senza giocatore"

Inter, Ausilio: "Il colpo Lautaro? Ho rischiato di tornare da Madrid senza giocatore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniel Uccellieri
ieri alle 09:45Serie A
Daniel Uccellieri

Intervistato dal Corriere dello Sport, il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ha ripercorso anche uno dei momenti più significativi della sua carriera: l’arrivo di Lautaro Martinez.

Il ds ha ricordato che l’argentino aveva già firmato con l’Atletico Madrid e che per strapparlo ai colchoneros servì una trattativa rischiosa: "Ho viaggiato, rischiando di tornare senza il giocatore. Sai che figura di merda avrei rimediato...". Secondo quanto raccontato, fu decisivo il fatto che i club non avessero ancora raggiunto l’accordo definitivo, circostanza che permise all’Inter di inserirsi e chiudere l’operazione.

"Di cose buone però ne abbiamo fatte anche altre", ha aggiunto Ausilio, citando Mkhitaryan, arrivato a zero perché non più nei piani della Roma, oltre a colpi come Hakimi – acquistato per 40 e rivenduto a 70 –, Calhanoglu e Onana, presi a parametro zero, e Bastoni, scoperto giovanissimo. Anche Lukaku, voluto da Conte e poi ceduto al Chelsea, è rientrato tra gli affari più redditizi.

Su Balotelli, invece, il dirigente ha espresso un rimpianto: "Aveva grandi risorse, ha fatto una buona carriera ma non quella che immaginavo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile