Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Chivu annuncia: "Lascio dopo sei anni meravigliosi". Zanchetta in pole per la Primavera

Inter, Chivu annuncia: "Lascio dopo sei anni meravigliosi". Zanchetta in pole per la PrimaveraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 27 maggio 2024, 23:08Serie A
di Ivan Cardia

L'addio era nell'aria, adesso è sostanzialmente ufficiale. Cristian Chivu, dal 2021 allenatore della Primavera dell'Inter, dalla prossima stagione saluterà la formazione giovanile nerazzurra. "Qui si chiude la mia esperienza all'Inter - ha dichiarato l'ex difensore ai microfoni di Sportitalia, dopo la sconfitta contro i pari età del Sassuolo - sono stati anni meravigliosi. Futuro? Le idee non mancano. Adesso bisogna prendersi qualche giorno di riposo".

La stagione dei nerazzurri di Chivu, che hanno concluso come primi nella regular season, si chiude così con un addio e con il ko nelle semifinali dei playoff Primavera. A passare sono i neroverdi, capaci di imporsi con il risultato di 3-1: gol della bandiera finale di Aidoo, i neroverdi sono passati in finalissima grazie alla doppietta di Bruno e alla rete di Leone. Adesso la squadra emiliana fronteggerà la vincente del derby fra Roma e Lazio.


Per quanto riguarda Chivu, da capire il prossimo passo: si era parlato dell'Ajax, che ha però annunciato pochi giorni fa Farioli. La Primavera dell'Inter, invece, dovrebbe andare ad Andrea Zanchetta, attuale allenatore dell'Under 18 nerazzurra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile